Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mirko1984
salve a tutti sono un nuovo iscritto e spero di non sgarrare al mio primo post, quindi inizio con un saluto generale.
premettendo il fatto che ho gi� cercato casi simili al mio senza alcun risultato...vado a spiegare i brevi parole il problema: possiedo una "storica" nikon D70 sempre andata bene ecc..ecc..da un paio di mesi a questa parte ho notato negli scatti in particolare alzando l'ISO (gi� da400) compare una linea color viola /magenta ,questa compare esattamente sempre nello stesso punto,le prove che ho fatto sono le seguenti:
cambiato obiettivo
cambiato CF
la linea compare sia nella foto scaricata sia sul display della macchina
vi mando un esempio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.3 KB
Mauro Va
Ciao Mirko, benvenuto nel forum. Sar� perch� ho unmonitor che � una ciofega, ma io la linea che tu riferisci non riesco avederla.

Ciao Mauro
Franco_
Credo, se non vedo male, che si tratti di "hot strips".

Puoi provare a rimuoverla con PixelFilter...
mirko1984
QUOTE(ombra30 @ Mar 3 2011, 07:51 PM) *
Ciao Mirko, benvenuto nel forum. Sar� perch� ho unmonitor che � una ciofega, ma io la linea che tu riferisci non riesco avederla.

Ciao Mauro

hahah si diciamo che non un mac pro da un milione di euro....ma forse dipende dal contrato..infatti auementando questo..la linea va scomparendo e forse il tuo monitor (sicuramente pi� bello di quello del mio)� pi� contrastato...
mirko1984
QUOTE(Franco_ @ Mar 3 2011, 07:53 PM) *
Credo, se non vedo male, che si tratti di "hot strips".

Puoi provare a rimuoverla con PixelFilter...

grazie franco per la dritta e per la tempestivit�...e quindi deduco che sia un problema del sensonre?e per eliminare il problema dovrei sostiturlo?
Franco_
QUOTE(mirko1984 @ Mar 3 2011, 08:22 PM) *
grazie franco per la dritta e per la tempestivit�...e quindi deduco che sia un problema del sensonre?e per eliminare il problema dovrei sostiturlo?

Sostituire il sensore non ne vale la pena, ti costerebbe molto di pi� che comprare una fotocamera nuova.
Forse si pu� far rimappare da LTR, prova a fargli una telefonata specificando bene il problema.

Comunque il sw che ti ho indicato � molto potente, lavora sui NEF e pu� farlo anche in batch... una volta scaricati i file sul PC bastano pochi minuti per eliminare il problema.
mirko1984
QUOTE(Franco_ @ Mar 3 2011, 08:41 PM) *
Sostituire il sensore non ne vale la pena, ti costerebbe molto di pi� che comprare una fotocamera nuova.
Forse si pu� far rimappare da LTR, prova a fargli una telefonata specificando bene il problema.

Comunque il sw che ti ho indicato � molto potente, lavora sui NEF e pu� farlo anche in batch... una volta scaricati i file sul PC bastano pochi minuti per eliminare il problema.

si in effetti cambiarlo non ne vale decisamente la pena ora st� smanettando con il sw...con risultati pari a zero:-) dovr� smanettarci un p�

Franco_
Beh devi perderci un p� di tempo, io l'ho usato qualche anno fa ma sinceramente non mi ricordo nulla di come va configurato smile.gif . Di sicuro funziona benissimo sugli hot pixel, immagino faccia altrettanto con le hot stripes. In bocca al lupo.
mirko1984
grazie...e CREPI e crepi pure quella maledetta linea :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.