QUOTE(alex69 @ Sep 3 2005, 06:47 PM)
io vedo solo un problema di messa a fuoco: le bolle sono evidentemente fuori fuoco.
Hmmm non direi, le bolle le ho aggiunte in post produzione!!!
QUOTE(StefanoBonfa @ Sep 4 2005, 03:47 PM)
QUOTE(MrFlanger @ Sep 4 2005, 01:17 PM)
No, stessa identica posizione delle altre 2 scattate in successione... sai per ogni posa in genere concedo sempre 3 scatti...
Ma il difetto � perfettamente identico sia nel nef che nel jpg ?
Si, identico nel NEF e nel JPEG.
QUOTE(Al_fa @ Sep 4 2005, 05:20 PM)
Se � identico in NEF e JPG direi che c'� stato qualche problema nell'estrazione, la lettura dei dati dal sensore dopo l'esposizione. Non ho la pi� pallida idea di che problema sia (se di software o hardware) ma c'� stato. Aggiornaci se ti ricapita

Si, spero che non ricapiti pi�, comunque ho gi� concluso egregiamente altre tre sessioni fotografiche dopo quella dalla quale ho estrapolato questa immagine, quindi ci� � pi� che consolante...
QUOTE(StefanoBonfa @ Sep 4 2005, 07:02 PM)
L'immagine in questione presenta una forte posterizzazione (riduzione di tonalit�) con slittamenti cromatici verso il magenta e il verde.
Da quanto detto, credo che il difetto sia dovuto ad un temporaneo malfunzionamento del processore immagine.
Le cause potrebbero essere dovute a disturbi ambientali.
Bisogna comunque tener d'occhio il problema; se si dovesse ripresentare, allora sarebbe opportuno un controllo in LTR.
Sgrunc sgrunc... per ora tutto bene!

per il supporto!