ciao ragazzi!!!
Oggi rimiravo (con un pizzico di "insoddisfazione" ad essere sincero) la mia d5000 risfogliando i menu dei settaggi, � da un po che la trascuro avendo iniziato a fotografare principalmente in bw su pellicola
e visti i risultati di quest'ultima,uniti alla grande piacevolezza di utilizzo di un corpo pro e al crescere delle mie esigenze(la d5000 � stata la mia prima reflex) inizio a sentirmi insoddisfatto di questo sicuramente degna reflex.
Cosi mi � venuta una curiosit�, secondo voi c'� una configurazione ottimale che consente di spremere al massimo il sensore della d5000? vi faccio l'esempio opposto: tutti sappiamo che se imposto la sensibilit� a 3200 con formato file "jpeg medium" le immagini che otterremo saranno ben inferiori alle possibilit� che la d5000 offre.
quali sono invece i parametri iso,tipo di file ecc...(chi piu ne sa piu ne metta!) che mi permettono di ottenere il massimo della qualit� da questo corpo?
la risposta potrebbe sembrare ovvia ma forse nn � cosi! ad esempio nn sono ancora sicuro se la sensibilit� migliore sia la piu bassa,una via di mezzo o addirittura una delle 3 "Lo 0.3,0.7,1"
se qualcuno di voi ne sa qualcosa toglietemi questa curiosit�!!!
grazie!