Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
10baci
ciao, ho la d7000 e vorrei un vademecum breve (in pratica) x la messa a fuoco. ovvero che mi consigliate di usare x foto a gente in movimento? AfS, AfC o AfA? e a quanti punti? grazie grazie.gif
10baci
Valejola
Si possono usare vari metodi per mettere a fuoco un soggetto in movimento, quindi dipende tutto da cosa fotografi e da che risultato vuoi.
Per esempio se fotografi un soggetto che si muove molto velocemente verso di te, o anche lontano da te, allora si possono avere problemi usando l'af-c perch� tra la misurazione e lo scatto passano decimi preziosi che possono anche far andare fuori fuoco il soggetto (che ovviamente continua a muoversi).
Poi � ovvio che conta molto la velocit� in s� della messa a fuoco e persino la pdc (quindi � correlato tutto anche dal diaframma e dalla distanza di ripresa) perch� pi� questa � ristretta e pi� la fotocamera dovr� correggere.
Conviene capire bene le possibilit� che offrono le varie pzioni, e poi scegliere la pi�� consona.
Per esempio si pu� scattare in af-c con modalit� tracking o dinamica (punti, misuri e teoricamente la macchina inseguee l'oggetto "agganciato") ma anche in af-s su punto singolo (si mette a fuoco un punto in cui il soggetto passa e si scatta nel momento opportuno).
Poi anche la raffica pu� essere di aiuto...
scardix
QUOTE(10baci @ Mar 4 2011, 11:45 AM) *
ciao, ho la d7000 e vorrei un vademecum breve (in pratica) x la messa a fuoco. ovvero che mi consigliate di usare x foto a gente in movimento? AfS, AfC o AfA? e a quanti punti? grazie grazie.gif
10baci

..domanda molto generica! Io ho sempre usato AFS con il solo punto al centro...nn sono un pr�, ma ci faccio praticamente tutto!!
p.s. nn ho mai fotografato sport o animali per�....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.