QUOTE(Giacomo.terra @ Mar 4 2011, 04:06 PM)

Salve ragazzi,
discussioni lette e rilette mi hanno portato ad una scelta per l'upgrade del corredo:
la mia scelta è Nikon D7000 con un sigma 18-50mm f2.8 e un nikon 80-200 bighiera f2.8.
Adesso però mi sorge un atroce dubbio!! E se al posto dell'80-200 con lo stesso prezzo mi comprassi una D700? Poi però avrei una mancanza pesante nelle focali lunghe.
Non essendo un esperto, non essendo quindi sicuro di saper sfruttare appieno la D700 chiedo meglio macchina "peggiore" (tra molte virgolette) e 2 obbiettivi buoni o macchina ottima con 1 obbiettivo con focale stretta stretta??
Premetto che io userò più il sigma facendo spesso foto panoramiche, ma mi sto cimentando nella naturalistica dove una focale lunga è indispensabile!
ammetto che i tuoi dubbi mi suscitano parecchia invidia....anch'io vorrei poter scegliere se comprare una d700 o una d7000 con 2 grandi ottiche...
devo dirti la mia però....ultimamente lavoro molto in pellicola e questo ha fatto nascere in me una sempre piu forte voglia di riaggiornare il corredo interamente in fx(cosa al momento impossibile piu che improbabile)
il full frame ha sicuramente una qualità esageratamente maggiore e se potessi ora passerei subito!!!
il mio consiglio....o meglio....quello che farei io al tuo posto, sarebbe sicuramente prendere la d700 e magari riconsiderare la scelta delle ottiche,
voglio ricordarti infatti che la d700 ti apre molte alternative anche piu economiche se vogliamo...
potresti x esempio guardare al mercato dell'usato e prendere un obiettivo afd con qualche anno sulle spalle ma che nn ha nulla da invidiare ai moderni afs
io x esempio ho appena preso un 35-70 2.8, un ottica davvero bella e l'ho pagata 200 euro che sono nemmeno un quarto del prezzo del 24-70 che l'ha rimpiazzata....
e x le focali lunghe mi sono "accontentato" di un 70-300 vr che sicuramente non sarà l'80-200 na che ti assicuro è un'ottica dal rapporto qualità prezzo secondo me molto buona!!!
quindi ti consiglio di darti ancora uno sguardo attorno e magari "dietro" e cercare fra l'usato il tuo possibile corredo
in fondo se compri una d7000 tra qlk mese potresti cominciare a desiderare una d700, ma se compri una d700 x desiderare altro puoi solo guardare alle d3!
a mio tempo e nel mio piccolo ho scelto una d5000 invece di una d90 anch'io per permettermi vetri migliori, solo che ora che li ho mi pento di nn avere preso una d90...
spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso cadrai sempre sul morbido!!!