Sono un possessore della D70s di cui sono molto soddisfatto: grazie a tutti per le indicazioni che mi avete dato in fase di acquisto.
Da alcuni giorni sto cercando di risolvere un problema che mi si verifica tutte le volte che utilizzo il flash interno alla macchina.
Premetto che a me piacciono molto le foto a luce naturale quindi preferisco non utilizzare il flash se non proprio necessario: preferisco allungare i tempi di esposizione, talvolta rischiando il micromosso.
In certe circostanze per� sono stato costretto all'utilizzo del flash, e sono andato con quello interno alla D70s, e mi si � presentato ripetutamente un effetto non gradito, sicuramente dovuto ad un mio errore di impostazione: il primo piano molto illuminato, talvolta quasi "bruciato" e/o con sfumature sul blu, e lo sfondo molto scuro, addirittura pi� scuro di quanto non fosse nella realt�. Per capirsi, e mi scuso se il mio linguaggio non � tecnicamente corretto, come se la macchina avesse schiarito il primo piano e scurito lo sfondo.
Ho provato a variare la sensibilit� Iso, ma i rsultati non sono migliorati molto. I tempi ho preferito non allungarli per non tornare nel rischio del micromosso.
Potete aiutarmi nel trovare le impostazioni corrette?
Ringrazio anticipatamente chi vorr� darmi un aiuto e complimenti vivissimi alla professionalit� che continuamente si riscontra nel forum.
Luca