Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
assi@
Ho un 50 mm. Zeiss 1:7 che usavo con la "vecchia" Contax analogica.
E' da molto che penso di poterlo usare sulla mia D90.
Sapete dirmi se c'� in commercio un adattore dedicato?
Se si, dove richiederlo?
Grazie e buona luce.
Assia
momiziano
QUOTE(assi@ @ Mar 4 2011, 10:02 PM) *
Ho un 50 mm. Zeiss 1:7 che usavo con la "vecchia" Contax analogica.
E' da molto che penso di poterlo usare sulla mia D90.
Sapete dirmi se c'� in commercio un adattore dedicato?
Se si, dove richiederlo?
Grazie e buona luce.
Assia

Prima che ti spostino nel bar ti posto link dove si parla proprio di questo. Ciao!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;hl=leica+nikon
assi@
QUOTE(momiziano @ Mar 4 2011, 10:05 PM) *
Prima che ti spostino nel bar ti posto link dove si parla proprio di questo. Ciao!

Grazie ! Mi scuso per aver aperto una discussione su un argomento che era gi� stato trattato.
Assia
momiziano
QUOTE(assi@ @ Mar 4 2011, 10:11 PM) *
Grazie ! Mi scuso per aver aperto una discussione su un argomento che era gi� stato trattato.
Assia

Non devi scusarti ci sono milioni di discussioni in questo forum.. Ne approffito per dirti che l'ottica in questione che come sai � meravigliosa rende in modo eccellente su FX ma � un po' "imbrigliata" dal sensore piccolo.
assi@
QUOTE(momiziano @ Mar 4 2011, 10:05 PM) *

Grazie della pronta risposta. Andr� subito a leggere, e mi scuso per avere aperto una discussione su un argomento gi� trattato.
Assia
CVCPhoto
QUOTE(assi@ @ Mar 4 2011, 10:16 PM) *
Grazie della pronta risposta. Andr� subito a leggere, e mi scuso per avere aperto una discussione su un argomento gi� trattato.
Assia

Ottica veramente ottima e a mio parere personale migliore del f/1.4 visto che le possedevo entrambe.

Se n'� parlato a lungo, ma voglio dirti solo che su Ebay trovi tutto. Ti consiglio per� l'adattatore senza lente, che se da un lato ti far� perdere la maf all'infinito, dall'altro non peggiorer� la qualit� ottica e ti ridurr� la distanza di maf permettendoti di utizzarlo per dei close-up.

Altra soluzione, acquistare il kit Lextar per la sostituzione della baionetta e l'aggiunta del chip che ti permetter� di 'salvare' la lettura esposimetrica sulla tua D90.

Carlo
assi@
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 4 2011, 11:05 PM) *
Ottica veramente ottima e a mio parere personale migliore del f/1.4 visto che le possedevo entrambe.

Se n'� parlato a lungo, ma voglio dirti solo che su Ebay trovi tutto. Ti consiglio per� l'adattatore senza lente, che se da un lato ti far� perdere la maf all'infinito, dall'altro non peggiorer� la qualit� ottica e ti ridurr� la distanza di maf permettendoti di utizzarlo per dei close-up.

Altra soluzione, acquistare il kit Lextar per la sostituzione della baionetta e l'aggiunta del chip che ti permetter� di 'salvare' la lettura esposimetrica sulla tua D90.

Carlo

Grazie Carlo, penso che la seconda soluzione sia da preferire. Ringrazio tutti, e scusatemi di nuovo per il doppio post. Buon fine settimana e buona luce.
Assia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.