Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Diegoberna
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 989 KB

Consigli e critiche graditissimi.
Diegoberna
Nessuno? nemmeno un commento?
aramis72
Il pensiero dei rami come cornice non sarebbe male,

per quello che non mi convince � la luce,perch� secondo me crea poca emozione,
in altri termini la vedo spenta,ma questo � un mio parere.

Saluti vincenzo
andcampo
Vincenzo ha perfettamente ragione...la cornice ci st� bene, ma la luce � pessima, � piatta non mi dice nulla.
Saluti
Andrea
ettore.griffoni
Ciao, proverei ad esaltare un po' in post produzione, per il semplice fatto che quello che la "cornice" � molto pi� forte del soggetto, che dovrebbe essere il paesaggio ...

A me piace la foto comunque ...
Diegoberna
Ciao ragazzi grazie a tutti del passaggio, questa foto l'ho scattata lo stesso giorno di quella del salice, purtroppo era una giornata nuvolosa, e mi rendo conto che la luce non � proprio il massimo, con l'altra ho provato un pochino a modificarla, ma non sono riuscito a fare un granch�, voi come mi consigliate di intervenire?
andreadematteis
Ciao!
il mio commento l'ho fatto permettendomi di apportare qualche modifica alla foto, ch� a volte le immagini parlano pi� di mille parole! biggrin.gif ahah frasone-fatta!
Comunque, per provare a dirti la mia, il tutto si pu� riassumere in due parole, e cio� Pi� Contrasto.
Ed � quello che ho cercato di ricavare dalla foto...
Fammi sapere se ti potrebbe piacere smile.gif
Lo scatto di per s� � un bello scorico, a parte tutto, e contiene il potenziale per trasmettere pi� di una emozione.
Saluti, A.
Diegoberna
L'interpretazione che hai dato mi piace, oltre al contrasto hai messo anche un filtro giallo?
andreadematteis
QUOTE(Diegoberna @ Mar 8 2011, 06:03 PM) *
L'interpretazione che hai dato mi piace, oltre al contrasto hai messo anche un filtro giallo?

Ciao,
non so se si pu� chiamare 'filtro'...ad ogni modo, ho semplicemente virato la foto al giallo, si! Le foto sono un p� come la musica, la tonalit� (LA-SI-DO-RE-MI-FA-SOL) � ESATTAMENTE la stessa, parallelamente parlando, che per le immagini...naturalmente in fotografia parleremo di tonalit� di COLORE!
Quindi, capire in che tonalit� stiamo suonando/fotografando ci aiuter� ad andare in consonanza, in armonia, senza stonature insomma, con tutta l'opera, dall'inquadratura, fino alla post produzione, aggiungo io. E in quest'ottica, penso di aver visto nella tua foto questa tonalit�, in giallo bemolle smile.gif da sfruttare meglio (d'altra parte oggi � anche la festa delle donne) e quelle mimose a cornice facevano il resto!
Saluti e al prossimo scatto!
Andrea
Diegoberna
Ok grazie mille, vediamo se riesco a trovare la tonalit� giusta smile.gif per darle un p� vita allora, grazie del passaggio e dei consigli.
GioGio85
La soluzione di Andrea mi piace moltissimo...l'ha davvero valorizzata al meglio... smile.gif
ermes58
QUOTE(GioGio85 @ Mar 8 2011, 11:32 PM) *
La soluzione di Andrea mi piace moltissimo...l'ha davvero valorizzata al meglio... smile.gif

Se proprio vogliamo esagerare, io la vedrei cosi'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Diegoberna
Che cosa hai aggiunto per ottenere quell'effetto?
ermes58
QUOTE(Diegoberna @ Mar 9 2011, 05:54 PM) *
Che cosa hai aggiunto per ottenere quell'effetto?

Filtro Nik Software colorEfex pro 3.0
GioGio85
QUOTE(ermes58 @ Mar 9 2011, 02:31 PM) *
Se proprio vogliamo esagerare, io la vedrei cosi'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bella anche cos� smile.gif lo scorcio permetteva davvero,mentre la soluzione di andrea valorizzava pi� la cornice naturale,la tua valorizza pi� il paesaggio...davvero belle entrambe le soluzioni,ma se mi dv attenere al titolo del dibattito sceglierei quella di andrea...
Diegoberna
QUOTE(ermes58 @ Mar 10 2011, 09:08 AM) *
Filtro Nik Software colorEfex pro 3.0

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.