QUOTE(Psymon @ Mar 6 2011, 03:05 PM)

Guarda, son d'accordo che meriti ben altro la D90.
Però prima volevo almeno capire quali vantaggi avrebbe dato un bighiera da 600€ usato rispetto al 55-200 a 180€ nuovo..
Ora che, dopo qualche mese di fotografia, ho capito quali sono i veri vantaggi di apertura, sfocato, ecc.. posso valutarne seriamente l'acquisto (anche se quei soldi per uno studente sono taaanti)..
Vorrei darti un consiglio, uno fra tanti.
Come primo obiettivo di qualità ti consiglio spassionatamente un AFd 50mm f1,8 nuovo.
Se lo prendi import ti costo all'incirca 100 caffè. Poi valuta tu se e quando passare a uno zoom di qualità che comunque comporta una spesa molto più elevata.
Visto che giustamente la tua preoccupazione è di non buttare via i soldi prova il 50mm 1,8 e vedrai che potrai fare delle cose che con gli obiettivi kit ti sono precluse (ad esempio ritratti e fotografia con scarsa luce senza flash).
Io personalmente credo che l'accoppiata D90 + afd 50 1,8 sia la miglior coppia macchina e obiettivo al giorno d'oggi come rapporto qualità prezzo.
Saluti
Andrea
QUOTE(dant_vinc2 @ Mar 5 2011, 12:25 PM)

Secondo me : vendi il 18-55 e ti attrezzi con un nikon 16-85 vr... lo metti e te lo dimentichi.
andrea