Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dant_vinc2
ho da qualche giorno comprato una d90 e vorrei completarla con degli obiettivi. Attualmente ho solo il 18/50 uscito in dotazione. La utilizzerei sopratutto per foto di panorami e monumenti sia di esterni che di interni ( chiese e musei)del resto amo viaggiare e conoscere nuovi posti. Visto che non sono un grande esperto di reflex digitali ( purtroppo anche come fotografo sono a livello amatoriale/principiante ma conto di migliorare adesso che ho una vera macchina fotografica) spero in un vostro aiuto grazie.gif messicano.gif messicano.gif
paolobeca
Io poco dopo l'acquisto ho completato il 18-55 VR con il 55-200 VR, con una spesa di 180€.
Facendo così hai una grande gamma di focali a disposizione, e potrai decidere per il futuro se prendere un obbiettivo più mirato.
busher
Inizierei con un bel libro di fotografia, è una delle cose più importanti e spesso viene sottovalutato.

se poi la fotografia ti sta appassionando, inizierei a puntare gli occhi verso qualche fisso.
tutta la serie AF-D ha costi abbastanza contenuti (tranne per qualche eccezione), e la qualità è veramente buona.
inoltre su d90 mantieni tutti gli automatismi.

Per quello che chiedi te:
"La utilizzerei sopratutto per foto di panorami e monumenti sia di esterni che di interni"
ti serve un bel wide luminoso.
tokina 11-16/2.8 sarebbe ottimo.

ciao
andrea

zal
QUOTE(dant_vinc2 @ Mar 5 2011, 12:25 PM) *