Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
flaviopelle
stamane sono passato dalla D5000 alla D7000 e l'unico dubbio che mi rimane � se gli ISO nativi sono 100 o 200, anche se penso che siano 100 dato che a diferenza della D5000 e della D90 sono indicati normalmente e non con altre sigle.

Grazie a chi mi aiuter� a dissipare tale dubbio.

Flavio.
monti56
stamane sono passato dalla D5000 alla D7000 e l\'unico dubbio che mi rimane � se gli ISO nativi sono 100 o 200, anche se penso che siano 100 dato che a diferenza della D5000 e della D90 sono indicati normalmente e non con altre sigle. Grazie a chi mi aiuter� a dissipare tale dubbio. Flavio.
Sono 100, ma una sbirciatina al manuale dagliela. Ciao Claudio
flaviopelle
QUOTE(monti56 @ Mar 5 2011, 05:45 PM) *
Sono 100, ma una sbirciatina al manuale dagliela. Ciao Claudio

Grazie, ma il manuale me lo sono letto tutto, e si parla a pag 101 di "valore all'incirca equivalente a ISO 100" senza specificare se tale valore � quello nativo, anche se come ho gi� detto prima il fatto che non sia indicato con altre sigle mi fa supporre che sia tale.
Ciao.
Flavio.
Enrico_Luzi
scusa ma se provi ad impostare iso sotto i 100 v� in low..? no. quindi � nativa 100iso.
CVCPhoto
QUOTE(flaviopelle @ Mar 5 2011, 05:30 PM) *
stamane sono passato dalla D5000 alla D7000 e l'unico dubbio che mi rimane � se gli ISO nativi sono 100 o 200, anche se penso che siano 100 dato che a diferenza della D5000 e della D90 sono indicati normalmente e non con altre sigle.

Grazie a chi mi aiuter� a dissipare tale dubbio.

Flavio.

Indipendentemente da qualunque macchina tu abbia in mano, lo appuri semplicemente entrando nella funzione di regolazione ISO. Il numero pi� basso che vedi � quello nativo. Se scendi ultreriormente non vedrai pi� un numero, ma una scritta: Lo1 - Lo2. Stesso discorso vale per gli alti ISO nativi, dove dopo i 6400 (nel caso della D7000) vedrai Hi1 - Hi2...

Carlo
Ripolini
QUOTE(flaviopelle @ Mar 5 2011, 05:30 PM) *
stamane sono passato dalla D5000 alla D7000 e l'unico dubbio che mi rimane � se gli ISO nativi sono 100 o 200...

Sono 100. La D7000 ha sensibilit� ISO comprese tra 100 e 6400 (regolabili in intervalli di 0.3 o 1.0 EV). Si pu� aumentare la sensibilit� "espandendola" a 12800 (H1) e 25600 (H2).
flaviopelle
grazie.gif
Lutz!
QUOTE(flaviopelle @ Mar 6 2011, 08:14 AM) *
grazie.gif

Iso nativi son solo un valore, il minimo indicato.
Gli alti iso nativi non esistono, semplicemente viene indicato un valore in cui Nikon considera la soglia di rumore aggiunto e la perdita di gamma nella soglia dell accettabile e misurabile ancora in ISO...
Dopo H1 H2 leggeteli come alto guadagno, ovvero i termini massimi di amplificazione che pero nn son piu necessariamente e in modo preciso misurabili in ISO, ma approssimati a uno stop successivo al precedente.
Low sono guadagni negativi, a scapito della gamma dinamica guadagno uno stop in meno di sensibilit�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.