Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
chiaretta_76
improvvisamente l'immagine del monitor si è spostata (ruotata un pochino)...e risulta quindi storta ..qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti

(ho una coolpix 7900)
MarcoPagin
QUOTE(chiaretta_76 @ Sep 4 2005, 06:20 PM)
improvvisamente l'immagine del monitor si è spostata (ruotata un pochino)...e risulta quindi storta ..qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti

(ho una coolpix 7900)
*

Storta rispetto a cosa Chiara?
chiaretta_76
QUOTE(MarcoPagin @ Sep 4 2005, 09:17 PM)
grazie a tutti

(ho una coolpix 7900)
*

*

l'immagine del display non è + centrata rispetto al quadrante della fotocamera
ianfelix
Credo tu debba far ricorso all'assistenza Nikon.
I casi sono 2 (a mio modesto avviso): o si è fisicamente staccato il display dalla struttura esterna della fotocamera oppure il display è al suo posto ed è la sola immagine a risultare inclinata (e non credo ci sia qualke funzione nel software della fotocamera per raddrizzare l'immagine... come x i monitor dei computer, x itnenderci).
L'immagine nel mirino elettronico è dritta??? blink.gif
frozen
QUOTE(ianfelix @ Sep 5 2005, 10:00 AM)
.........
L'immagine nel mirino elettronico è dritta??? 

La 7900 ha il mirino ottico

Ciao.
ianfelix
ops... tongue.gif
purtroppo non conosco il modello, possiedo la 8800 biggrin.gif .
MarcoPagin
QUOTE(chiaretta_76 @ Sep 5 2005, 07:30 AM)
QUOTE(MarcoPagin @ Sep 4 2005, 09:17 PM)
grazie a tutti

(ho una coolpix 7900)
*

*

l'immagine del display non è + centrata rispetto al quadrante della fotocamera
*

Ummmh hmmm.gif

Pare moltro strano anche a me, forse si tratta proprio di un danneggiamento fisico...

Se il display risulta inclinato rispetto al telaio della macchina dovresti notare degli spazi vuoti lungo i bordi della finestra che contine il display stesso... qualcosa che lascia intravedere il bordo della matrice del display.
Noti niente di tutto questo?
L'immagine a monitor e dritta?
Fabio Capoccia
Ciao Chiara, innanzitutto benvenuta sul forum (vedo che è il tuo 3° messaggio)...
..è un difetto che ha avuto anche la mia vecchia CP3100... l'immagine risultava leggermente inclinata e facevo fatica a tenere l'orizzonte dritto!!

Non l'ho mai portata in assistenza dato che era un problema lieve...ma sicuramente ha preso qualche scossone di troppo. Nel tuo caso non so... se è proprio evidente e non riesci a prescinderne..mandala in LTR! wink.gif
chiaretta_76
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 6 2005, 12:35 PM)
Ciao Chiara, innanzitutto benvenuta sul forum (vedo che è il tuo 3° messaggio)...
..è un difetto che ha avuto anche la mia vecchia CP3100... l'immagine risultava leggermente inclinata e facevo fatica a tenere l'orizzonte dritto!!

Non l'ho mai portata in assistenza dato che era un problema lieve...ma sicuramente ha preso qualche scossone di troppo. Nel tuo caso non so... se è proprio evidente e non riesci a prescinderne..mandala in LTR!  wink.gif
*

grazie a tutti per le risposte...la mia nikon è ancora in garanzia (ha solo 4 mesi!) e quindi l'ho portata all'assistenza anche perchè non ha nessun segno di danneggiamento fisico che possa far pensare ad una brutta caduta...mi hanno detto che però l'avrò di nuovo (se tutto va liscio) i primi di ottobre! aihmè! la cosa che però mi ha fatto pensare che nessuno all'assistenza si è meravigliato di questo difetto!speriamo bene" grazie ancora a tutti voi!
Fabio Capoccia
Felice di esserti stato utile!

appena puoi però... e ne hai voglia.. facci vedere qualche tuo scatto wink.gif
lpalpac
Ciao a tutti,
anche la mia 7900 ha il problema del monitor ruotato (di circa 1.5mm).
il problema si e' manifestato solo dopo qualche mese, e sembra essere abbastanza comune
per le 7900 ...
(altre segnalazioni si possono trovare sul forum di dpreview.com)
ed dovuto al fatto che il monitor e' fissato con una "colla" un po troppo leggera.
ho letto da qualche parte che non e' difficile fare la riparazione
da soli (svitare le 6 viti e fissare il monitor con qualcosa di piu resistente)
probabilmente pero questo invaliderebbe la garanzia.

non vi nascondo di essere arrabbiato e deluso ..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.