Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
renato1970

ho aqcuistato da poco la mia D90, ho fatto delle foto e confrontate su un tv full HD e le ho trovate un p� sgrante rispetto al display LCD in fotocamera, penso sia normale ma come faccio a fruttare bene la mia D90 in situazioni ordinarie, Primi piani e foto esterne. il mio obiettivo adesso in possesso � un 18/105 Vr ED. Non avevo in filtro sono tra poco monto un Hoya UV HD. avete consigli?

PS sono di Roma e vorrei fare un p� di scuola "decente" e non solo spillasoldi, qualcuno sa darmi consigli?

Graxie
mko61
Contrariamente a quanto comunemente si pu� pensare, un tv full hd ha una modesta capacit� di riprodurre i colori, e molti come te hanno notato che le foto non rendono. Anche l'interpolazione per ridurre la risoluzione non � elaborata come quella fatta da un pc e l'immagine ne risente decisamente.

Per vedere decentemente le foto digitali ci vogliono un buon monitor collegato a un pc oppure una buona stampa.

Per il filtro, ti consiglio di non montarlo salvo che non ti dedichi a cose estreme (io li monto solo nei safari, non so se hai idea della polvere ... ), perch� non serve a niente e aumenta solo i riflessi. Per proteggere la lente frontale, usa il paraluce, sempre, anche di notte.

Per la scuola non so dirti, sto al nord ...

Per il settaggio della macchina, beh ci vuole un corso di fotografia, comunque, se metti in P qualcosa porti sempre a casa.
Lutz!
QUOTE(mko61 @ Mar 6 2011, 06:35 PM) *
Contrariamente a quanto comunemente si pu� pensare, un tv full hd ha una modesta capacit� di riprodurre i colori, e molti come te hanno notato che le foto non rendono. Anche l'interpolazione per ridurre la risoluzione non � elaborata come quella fatta da un pc e l'immagine ne risente decisamente.

Per vedere decentemente le foto digitali ci vogliono un buon monitor collegato a un pc oppure una buona stampa.

Per il filtro, ti consiglio di non montarlo salvo che non ti dedichi a cose estreme (io li monto solo nei safari, non so se hai idea della polvere ... ), perch� non serve a niente e aumenta solo i riflessi. Per proteggere la lente frontale, usa il paraluce, sempre, anche di notte.

Per il settaggio della macchina, beh ci vuole un corso di fotografia, comunque, se metti in P qualcosa porti sempre a casa.

Concordo PIENAMENTE!
Lutz!
QUOTE(mko61 @ Mar 6 2011, 06:35 PM) *

Concordo PIENAMENTE!
Diego_arge
QUOTE(renato1970 @ Mar 6 2011, 04:15 PM) *
ho aqcuistato da poco la mia D90, ho fatto delle foto e confrontate su un tv full HD e le ho trovate un p� sgrante rispetto al display LCD in fotocamera, penso sia normale ma come faccio a fruttare bene la mia D90 in situazioni ordinarie, Primi piani e foto esterne. il mio obiettivo adesso in possesso � un 18/105 Vr ED. Non avevo in filtro sono tra poco monto un Hoya UV HD. avete consigli?

PS sono di Roma e vorrei fare un p� di scuola "decente" e non solo spillasoldi, qualcuno sa darmi consigli?
Graxie

per le foto "sgranate" viste sul TV full HD, hai usato il cavetto video in dotazione con la D90, giusto?

Se cos� � normale quel cavo non rende assolutamente. Ho avuto lo stesso problema e poi su consiglio ho provato un collegamento HDMI, il cavo � da acquistare separatamente.

L'ho acquistato ed � davvero un'altra musica, da provare,

ciao
mircob
hmmm.gif boh io scatto in raw e dopo i ritocchi classici in PP converto con la massima qualit� in JPG con dimensioni 1620x1080 e metto su chiavetta che poi innesto nel tv full-hd e i risultati non sono cos� malaccio. Certo che con un monitor professionale calibrato � tutta un'altra cosa, ma la grana � nella foto non nel tv.
busher
QUOTE(mircob @ Mar 7 2011, 05:08 PM) *
hmmm.gif boh io scatto in raw e dopo i ritocchi classici in PP converto con la massima qualit� in JPG con dimensioni 1620x1080 e metto su chiavetta che poi innesto nel tv full-hd e i risultati non sono cos� malaccio. Certo che con un monitor professionale calibrato � tutta un'altra cosa, ma la grana � nella foto non nel tv.

lo penso anche io... hmmm.gif
Mauro1258
La stessa situazione l'avevo anch'io e l'ho risolta caricando sia i video Full HD che le foto in questo dispositivo Lacie LaCinema HD e le cose sono migliorate notevolmente.

La cosa � dovuta al fatto che l'operazione di decodifica JPG e Video viene svolta dal sistema multimediale, ed il TV (Sony Bravia Full HD) viene utilizzato come monitor.
Ovviamente il collegamento fra Lacie e TV va fatto via cavo HDMI.

Un altro beneficio che ottengo sono i tempi di caricamento delle foto: mettendo la chiavetta sul TV prima di caricare una foto (JPG da 5/6 MB) potevo andare a farmi un caff�, ora passa circa 1 secondo da una foto all'altra. Il tutto comandato da telecomando per stop, pausa, avanti, indietro, un po come si faceva con le vecchie diapositive ... ma senza nessun inceppamento messicano.gif

mko61
QUOTE(mircob @ Mar 7 2011, 07:08 PM) *

Infatti cos� va abbastanza bene perch� l'interpolazione (in riduzione di pixel) � fatta da un pc ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.