Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gefry
A fine mese parto per un viaggio negli USA (Denver, Yellowstone, Bracy ecc ecc).

C'� qualche possibilita per ricaricare la batteria della D2X con l'attacco dell'accendisigari di una macchina?
Nel mio caso avr� un camper con generatore di corrente ma mi mi � venuto questo dubbio e guardando nelgi accessori per la D2X non ho trovato nulla......mi sembra che la D100 o D70 per le emergnze aveva un apposito alloggiamento per batterie AA (questa per m� sarebbe la soluzione ideale) ma per la D2X non ho trovato nulla.

Ciao

Gerry
ciro207
Io ho preso un inverter stabilizzato ad una 50ina di euro. Se ne trovano molti e di tantissimi modelli: pi� o meno potenti. Lo attacchi all'accendisigari e hai una presa universale in uscita. wink.gif Quindi non valido solo per D2x ma per qualunque altra cosa
georgevich
Ciro sei arrivato per primo....un buon inverter � la soluzione migliore.
Gefry
Ci avevo pensato ma quelli che ho visto in passato mi sembravano alquanto pesanti e sopratutto ingombranti.........e in aereo il peso del bagaglio � quasi sempre molto limitato. (quest'anno la British ha fatto la sborona passando dai 20 ai 60 Kg blink.gif )

Che dimensione ha un buon inverter e quanto pesa? .....+ o -

Ciao e grazie

Gerry
Gefry
Dimenticavo.............che caratteristiche devo controllare per essere sicuro di comperare qualcosa di adatto alle mie esigenze?.....450W, 800W o di piu?
glav
beh un caricabatterie consuma pochi watt, controlla la targa sul trasformatore
Gefry
QUOTE(glav @ Sep 5 2005, 12:16 PM)
beh un caricabatterie consuma pochi watt, controlla la targa sul trasformatore
*

Ma per stare tranquillo, pensando al fatto di attaccarci contemporaneamente 2 ricaricabatterie per pile NiMH quale mi consigliate?
(oppure il caricabatterie per la D2X e un caricabatterie normale)

carlmor
Gli inverter pi� recenti sono piccoli e molto compatti e fortunatamente costano molto meno di qualche hanno fa
se devi collegare solo i caricabatterie uno da 150w � fin che mai
io lo uso da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi

se pensi di utilizzarlo anche per altro pu� servirti pi� potente,
ma aumentano anche costo e ingombro

carlo

marcelus
io ne ho uno da 100w ed � grande quanto una vhs, costa circa 40�. nell'ultimo viaggio alimentava: il portatile, il caricabatterie della fotocamera, il caricabatterie della telecamera e lo scaldabiberon!!!
e c'� pure lo ionizzatore.
meglio di cos�
Gefry
Grazie..............ora ho le idee un po piu chiare smile.gif

In effetti il compromesso peso costo mi faceva orientare su uno da 200 o 300 W
Tenuto conto che in teoria meno � potente e piu leggero e meno ingombrante � ............ vedr� di orientarmi su uno da massimo 200W.

Domani faccio un giro in un negozio di elettronica e controllo i prezzi ma ne ho gia visti un paio su Ebay che non sembrano malaccio rolleyes.gif
Se non ce molta differenza cqe preferisco semrpe comperare nei negozi.....almeno li tocco con mano il prodotto wink.gif.

Ciao e ancora grazie

Gerry
georgevich
Da 200 a 300 watt...questo � il taglio migliore
carlmor
QUOTE(Gefry @ Sep 6 2005, 10:30 AM)
Grazie..............ora ho le idee un po piu chiare  smile.gif

Domani faccio un giro in un negozio di elettronica e controllo i prezzi ma ne ho gia visti un paio su Ebay che non sembrano malaccio  rolleyes.gif
Se non ce molta differenza cqe preferisco semrpe comperare nei negozi.....almeno li tocco con mano il prodotto  wink.gif.

Ciao e ancora grazie

Gerry
*

Prova anche nei negozzi specializzati in materiale per campeggio/camper ecc
di solito sono abbastanza ben forniti.
Buona scelta
Carlo
peppelibero
QUOTE(Gefry @ Sep 5 2005, 08:48 AM)
A fine mese parto per un viaggio negli USA (Denver, Yellowstone, Bracy ecc ecc).
..........
Gerry
*

Ciao e cosi' siamo in due a partire per le americhe. Io mi rechero' in Peru' per 18 gg, il classico tour in fuoristrada (Nazca, Machu Picchu, Titicaca, ecc.); ok per l'inverter, un paio di batterie di riserva per la macchina e altrettanto per il coolwalker, un paio di schede da 2 Gb, una da 1 Gb.
Volevo piuttosto conoscere la tua dotazione di schede ma soprattutto di immagazzinamento. Io penso purtroppo di dover sacrificare la D2x lasciandola a casa e portarmi invece la D100. A occhio e croce ipotizzando di scattare solo in Nef in formato pieno avrei calcolato circa 1.350 foto con la D2x e poco meno del doppio con la D100. Tu a dispensa come sei messo ?
Gefry
Scusate se non ho risposto prima ma l'avviso via email mi si era in qualche modo modificato e non ricevevo piu email di notifica...ora ho controllato le opzioni e tutto dovrebbe funzionare per il futuro blink.gif

peppelibero ti auguro di fare un viaggio meraviglioso in Peru......ci sono stati vari amici e hanno riportato foto fantastiche. I colori e gli ambienti, sia rurali che di natura, sono splendidi.

Per come sono fatto io se ho 2 Digitali non sceglieri ne una ne l'altra ma le porterei entrambe.......sono sempre stato un tipo previdente e quindi ho 2 di tutto (purtroppo una sola D2X rolleyes.gif )

Schede ne ho 1 da 2GB e 2 da 1GB + il Coolwalker e ho pure ordinato Questo
Pensare di affidare le mie foto a un solo dispositivo non mi farebbe dormire la notte huh.gif

Ciao e buoa luce per il tuo viaggio Pollice.gif

Gerry
luca.bertinotti
Scusa Daniele o Vladimir, ma un'oggetto del genere (ne metto qui le sole caratteristiche tanto perch� tu mi possa rispondere, evitando quindi ogni pubblicit�...) non potrebbe andare bene? Lo userei per ricaricare (uno alla volta) le batterie della D70 e poi un'unit� di storaggio (HD portatile) per le mie foto:

It can convert DC12V electricity provided by the car into AC Power, and be widely used with those electric equipments with 100 Watt power consumption, such as notebook, laptop, cell phone, razor, digital camera, digital video, TV, CD, DVD, game machine, cleaner, refrigerator, electric light, charger and various kinds of device.

Specification :
Input Voltage : DC 10V ~ 15V
Output Voltage : AC 220V
Max. Output Power : 100W
Continuous Output Power : 70W
Over Voltage Shutdown : DC 14.5V ~ 15.5V
Low Voltage Shutdown : DC 9.5V ~ 10.5V

Mi potete indicare approssimativamente i tempi di ricarica?

Grazie,
luca b.
georgevich
QUOTE(luca.bertinotti @ Sep 9 2005, 07:45 PM)
Scusa Daniele o Vladimir, ma un'oggetto del genere (ne metto qui le sole caratteristiche tanto perch� tu mi possa rispondere, evitando quindi ogni pubblicit�...) non potrebbe andare bene? Lo userei per ricaricare (uno alla volta) le batterie della D70 e poi un'unit� di storaggio (HD portatile) per le mie foto:

It can convert DC12V electricity provided by the car into AC Power, and be widely used with those electric equipments with 100 Watt power consumption, such as notebook, laptop, cell phone, razor, digital camera, digital video, TV, CD, DVD, game machine, cleaner, refrigerator, electric light, charger and various kinds of device.

Specification :

Grazie,
luca b.
*

Potrebbe andare anche se 70w continui sono pochini....considerando una batt. da auto con una uscita tra 14,1 e 13,8 v potrebbe scendere ulteriormente. Tempi di ricarica con un inverter uguali a quelli di rete.
Saluti.
Vladimir.
luca.bertinotti
Grazie per le ottime delucidazioni,Vladimir!...come sempre ottime!
Ciao,
luca
Gefry
Alla fine ne ho acquistato uno da 150W, pesa sui 600 gr e non � particolarmente ingombrante............lo ho preso in un negozio della zona a circa 48 �
(lo stesso su internt si trovava a poco meno ma proprio poco)

Ciao

Gerry

carlmor
QUOTE(luca.bertinotti @ Sep 9 2005, 08:45 PM)

Specification :

Grazie,
luca b.
*

Mi permetto di aggiungere solo una cosa alla risposta di Vladimir
il dato che ho evidenziato in grassetto nelle specifiche tecniche dell'inverter postate da Luca � molto importante perch� indica la tensione della batteria raggiunta la quale l'inverter smette di funzionare.
Questa caratteristica evita che l'inverter collegato alla batteria della macchina possa scaricarla completamente evitando quindi che ci si possa trovare nell'impossibilit� di avviare l'auto se si usa l'inverter quando questa � spenta.
Dato che � un'eventualit� da non sottovalutare, controllate che questa funzione sia disponibile prima di comprare l'inverter e se possibile utilizzatelo comunque solo mentre siete in viaggio.
carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.