Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
n4p41m
Buonasera,
da buon principiante volendo procedere con un nuovo acquisto prima leggo quello che dite voi big e poi metto mano al portafogli... hmmm.gif
per� ho letto e riletto tutta le sera vecchi post che parlano di questo obiettivo (50 1.8), e forse l'ora tarda, o forse la cena pesante mi sento un p� confusa.
Ho una d90, la mia domanda � posso motare l'obiettivo o ci sono dei problemi (meccanici e/o di messa a fuoco), lo vorrei usare oltre che per i ritratti anche per i panorami. la messa a fuoco se ho capito bene � manuale o sbaglio?

inoltre molti di voi snobbano il 50ino e consigliano il 35 1.8...

che devo fare? unsure.gif

grazie in anticipo grazie.gif
murfil
tranquilla: con la d90 il 50ino classico AFD funziona in tutto e per tutto.. AF compreso wink.gif quanto a preferirgli o meno il 35.. � solo questione di gusti. Il 50ino con il formato DX ha un campo corrispondente ad un 75.. potrebbe risultare in alcuni casi lungo in interni soprattutto se non hai lo spazio per allontanarti e riprendere come vorresti (� il motivo per cui spesso molti consigliano il 35). Io l'ho usato comunque tantissimo e con grande soddisfazione wink.gif sicuramente avrai anche uno zoom con la d90: prova a 35 e a 50 che focale preferisci smile.gif
dottor_maku
su dx e' un ottimo medio tele "dei poveri". dico dei poveri perche' se provi un 85 1.8 su FX capisci subito la differenza.

il 50 1.8 afd su pellicola o FX rende per quello che e' stato progettato, ovvero il classico immortale 50ino da battaglia, sicuro e affidabile. leggero, compatto, costa tipo 100 euro.
GianlucaGiannini
QUOTE(n4p41m @ Mar 6 2011, 11:26 PM) *
inoltre molti di voi snobbano il 50ino e consigliano il 35 1.8...

Dimmi chi � che lo picchio!!:D
Vai tranquilla...smile.gif 35 o 50 in base alla lunghezza focale che preferisci!
n4p41m
ragazzi ma va bene anche per i paesaggi, io per ora ho un 16.85 e un 70.300...
GianlucaGiannini
QUOTE(n4p41m @ Mar 8 2011, 07:26 PM) *
ragazzi ma va bene anche per i paesaggi, io per ora ho un 16.85 e un 70.300...

prendi il 16-85...zooma a 50 mm e prova a vedere se ti trovi bene!
i paesaggi si scattano a focali corte...ma si pu� scattare anche a 100mm!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.