Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
antoinedelaroche
Sabato mattina ho detto tra me e me: vado in periferia, qui nell'hinterland di Milano a cercare qualche situazione di degrado ambientale per un tema fotografico che mi piacerebbe svolgere. Parto senza una meta precisa ma dopo un paio d'ore che giro a vuoto capisco che e' meglio sospendere, riprendero' un altro giorno. Punto allora verso il centro citta' pensando di rimediare la giornata con qualcosa di diverso.
Attraverso Piazza della Scala e vedo un codazzo di auto blu con Polizia e Carabinieri al seguito fermi di fronte a Palazzo Marino, la sede del consiglio comunale di Milano.
M'informo da due poliziotti che passeggiano di ronda al palazzo e scopro che la Regina Rania di Giordania e' in visita dal sindaco per il conferimento della cittadinanza onoraria.

Incomincio a fare qualche scatto in attesa che il corteo esca dal palazzo.
user posted image

C'era anche qualche 'collega' che riprendeva noi della folla di curiosi.

user posted image
antoinedelaroche
Giornalisti e telecamere presidiavano la zona.

user posted image

La folla assiepata attendeva di vedere la bella regina.

user posted image
antoinedelaroche
Eccola che s'intravvede, sta uscendo accompagnata dal sindaco che si sta congedando.

user posted image

eh si, che dire e' proprio bella la Regina.............

user posted image
antoinedelaroche
Il sindaco ne aprofitta per rilasciare delle dichiarazioni.

user posted image

....e c'e' anche qualche giornalista che prende appunti!

user posted image
antoinedelaroche
i loro registratori erano rivolti verso il sindaco, ma lo sguardo delle due fanciulle erano per me, o meglio per il mio obiettivo!

user posted image

---- F I N E -------- grazie.

p.s. siate clementi, e' solo una paparazzata........
nisex
bel servizio... e bella regina: entrambi catturano l'attenzione!
ben fatto.
nicola
manuelmagni@virgilio.it
che colpo di... tongue.gif biggrin.gif

Innanzi tutto complimenti per le belle foto che hai fatto!

La cosa che mi viene spontanea aggiungere leggendo il tuo racconto � che uno degli aspetti pi� affascinanti del fare fotografia (ma in generale anche del vivere quotidiano) e che a volte ti sembra di girovagare senza un senso ben preciso alla ricerca "forzata" di qualcosa e poi giri l'angolo e... TAC!
Una nuova prospettiva o una nuova situazione danno un significato al tuo girovagare "apparentemente" senza senso.

__Claudio__
Hai reso davvero bene il momento, complimenti.
Mi � molto piaciuta la foto del giornalista che scrive Pollice.gif
Fabio Capoccia
Un bel reportage Antoine! Pollice.gif

ha ragione un mio amico fotografo...devi avere il c... di trovarti nel posto giusto, al momento giusto e con l'attrezzatura giusta! laugh.gif

Lei � molto bella.... e l'hai colta anche con un bel sorriso... bella anche la foto del giornalista che prende appunti, mi piace molto il taglio che gli hai dato!
SMB
QUOTE(antoinedelaroche @ Sep 5 2005, 10:08 AM)
user posted image
*

veramente un bel servizio, e una ancor pi� bella regina, davvero stupenda!

Per� guardate in questa foto la faccia di Albertini, ma che sindaco c'havete? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Raffaella66
complimenti... guru.gif smile.gif

un saluto
ciao raffy
@ssembl@tore
Sono stato sempre del parere che le cose organizzate non riescono cosi belle come quelle all'improvviso rolleyes.gif e con molta bravura hai saputo sfruttare l'occasione che qualcun'altro cercava e non ha trovato.
Complimenti !
Al_fa
urca che regina, per una cos� riporterei la monarchia (tanto......) biggrin.gif
pi.ferr
QUOTE(antoinedelaroche @ Sep 5 2005, 10:10 AM)
p.s. siate clementi, e' solo una paparazzata........
*

Ciao.
A me il tuo lavoro � piaciuto veramente e ritengo che sia tutt'altro che una paparazzata, dal momento che hai saputo documentare un evento concentrando l'attenzione su quelle azioni e momenti che si sviluppano parallelamente e che personalmente trovo pi� interessanti dell'evento in se, fatta eccezione per la bellezza sconvolgente della sovrana.

Piero.
oesse
complimenti antonio, proprio un bel servizio!
La regina, poi, e' davvero una gran bella donna!

.oesse.
CDT
una sola parola. BRAVO! biggrin.gif
Franco_
Complimenti alla regina (e al marito wink.gif ), ma soprattutto complimenti a te Pollice.gif
Cogli l'attimo, diceva Robbie Williams nell' "Attimo fuggente" e tu non te lo sei lasciato scappare.
Bravo !
antoinedelaroche
grazie a Tutti dei bei commenti, troppo buoni!

spg57
Complimenti ottimo servizio e complimenti anche alla regina guru.gif
Franz
QUOTE(oesse @ Sep 5 2005, 11:54 AM)
La regina, poi, e' davvero una gran bella donna!
*

Anche se non � Uzbeka???
biggrin.gif

Scherzi a parte... COMPLIMENTI davvero per il servizio
L'ho vista in conferenza stampa al tg, ma dalle foto di un nikonista � meglio Pollice.gif laugh.gif

Franz
antoinedelaroche
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Sep 5 2005, 11:17 AM)
che colpo di... tongue.gif  biggrin.gif

Innanzi tutto complimenti per le belle foto che hai fatto!

La cosa che mi viene spontanea aggiungere leggendo il tuo racconto � che uno degli aspetti pi� affascinanti del fare fotografia (ma in generale anche del vivere quotidiano) e che a volte ti sembra di girovagare senza un senso ben preciso alla ricerca "forzata" di qualcosa e poi giri l'angolo e... TAC!
Una nuova prospettiva o una nuova situazione danno un significato al tuo girovagare "apparentemente" senza senso.
*

eh si Manuel, parole sante. Gli scatti meglio riusciti, o meglio, quelli a cui sono piu' affezionato sono stati fatti in situazioni simili, dove il 'cosa' fotografare era assolutamente non predeterminato o appena abbozzato. Questo e' ancora piu' vero quando si fa fotografia da reportage urbano o street che si voglia.

whittard
complimenti!
hai reso benissimo l'idea del momento e complimenti alla Regina per la sua bellezza!

ciao
brusa69
Complimenti Antoine!
Fortunato ma soprattutto bravo! Pollice.gif
sergiobutta
Complimenti Antonio per la bella sequenza che, probabilmente in condizioni proibitive, sei riuscito a realizzare. Bravo !
nuvolarossa
Complimenti Antoine... E complimenti alla mamma della Regina biggrin.gif ...

La foto del giornalista che scrive � SUPER!!!! Pollice.gif
antoinedelaroche
un Tenghiu anche a tutti voi!
MauroStefanelli
complimenti Antoine

che Dio salvi la regina e se pu� le moltiplichi tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.