Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luciano 63
Salve, vorrei prendere un' obbiettvo fisso possibilmente usato tipo 85/1,8 per ritratti, solo che ho visto che ci sono diverse sigle che li distinguono:

AF
AFS
AFD

Ora vi chiedo quale dei tre è il piu' indicato per la d700?
buzz
af= autofocus
af-s= autofocus con motore interno
afd=autofocus senza motore interno, con rilevatore elettronico della distanza (di messa a fuoco)
la D700 li monta tutti e tre tipi senza problemi.
luciano 63
QUOTE(buzz @ Mar 7 2011, 08:05 PM) *
af= autofocus
af-s= autofocus con motore interno
afd=autofocus senza motore interno, con rilevatore elettronico della distanza (di messa a fuoco)
la D700 li monta tutti e tre tipi senza problemi.

Grazie buzz
busher
esistono:
AF 85/1.8 e AF-D 85/1.8

AF-D 85/1.4

AF-S 85/1.4

_Lucky_
precisando il concetto:
afd=autofocus senza motore interno, con trasmissione della distanza di messa a fuoco rilevata, al sistema di misurazione flash 3D matrix, utile solo scattando con un flash compatibile.
in pratica, nel 99% dei casi scattando la stessa foto non riscontrerai nessuna differenza tra lo stesso obiettivo in versione AF o AF-D, e quindi, a parita' di altri fattori, non ne farei una discriminante per la scelta...

P.S. l' 85mm AF-S F1,8 non esiste. Da poco e' stato presentato l' 85mm AF-S 1,4 ma non credo che ce ne siano in giro di usati...... rolleyes.gif

buona luce e buone foto
luciano 63
Grazie a tutti per ilo vostro interessamento. Ho trovato l' AF 85/1,8 a 230 euro, che dite il prezzo è congruo?
Mauro Va
Se gli strappi qualche caffeino è meglio. Comunque come prazzo direi che ci siamo.

Mauro
zUorro
http://nital.it/forum/index.php?showtopic=205485

guarda un po' qui!
rabippo
Visto che ti ci trovi fai un pensierino anche al 85 1,4, lo ha comprato un mio amico che lo usa sullo stesso corpo macchina tuo D700..
dice che è uno spettacolo, considerando che prima aveva sempre 85 ma 1,8..
luciano 63
QUOTE(rabippo @ Mar 8 2011, 05:38 PM) *
Visto che ti ci trovi fai un pensierino anche al 85 1,4, lo ha comprato un mio amico che lo usa sullo stesso corpo macchina tuo D700..
dice che è uno spettacolo, considerando che prima aveva sempre 85 ma 1,8..

Si' ho letto che è nettamente migliore del 85/1,8, solo che costa tantissimo anche usato. Io non sono un professionista, ma un'amatore e per me va' piu' che bene anche 1,8. Grazie a tutti per i vostri consigli
dxmat
QUOTE(luciano 63 @ Mar 8 2011, 07:07 PM) *
Si' ho letto che è nettamente migliore del 85/1,8, solo che costa tantissimo anche usato. Io non sono un professionista, ma un'amatore e per me va' piu' che bene anche 1,8. Grazie a tutti per i vostri consigli

Ho visto lavori fatti con D700 + 85 1.8D impressionanti.
Per un amatore è già un'ottica stratosferica.

Ciao.
rabippo
QUOTE(dxmat @ Mar 8 2011, 07:14 PM) *
Ho visto lavori fatti con D700 + 85 1.8D impressionanti.
Per un amatore è già un'ottica stratosferica.

Ciao.

Su questo te lo posso confermare anche io....

Ciao e buona luce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.