Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dese
Salve a tutti. Abbiamo gi� affrontato questo tema.Mi dite cortesemente il prezzo di valutazione della D300 con obbiettivo Nikon 18/200 vr,questo kit � stat acquistato nel dicembre del 2010 e' subito registrato a Nital.Io ne capisco poco (COME AVRETE CAPITO) ma come detto in altre discussioni voglio fare un passo in avanti passando dalla mia cara D60 CON KIT BASE a livello superiore.Scusete se insisto ma non esitate ha chiedere.ASPETTO VOSTRE GRADITE RISPOSTE.Vorrei concludere la trattativa al pi� presto senza per� prendere fre..... (scusate il termine) Scusatemi di nuovo. grazie.gif
Marco Senn
D300S immagino, dato che a dicembre 2010 nuova la D300 non la vendevano.
A naso, per quelli che sono i prezzi dell'usato che vedo, la macchina non vale pi� di 900-950� (che � il prezzo che la pagheresti nuova al netto della vendita del SB-900) mentre per l'ottica possono chiederti grosso modo 550-600�.
Quindi da un minimo di 1450 a un massimo di 1550.
Considera che l'ottica la trovi nuova import a 579, spedizione immediata.
Quindi rivendendo il SB-900 anche a 300� con 1560 + spese di spedizione hai tutto nuovo, macchina Nital, ottica import...
dese
E no, dico proprio D300 questo mio dubbio,non era in commercio pi� a dicembre.Ora con quel prezzo compro kit nuovo con S senza problem e garanzia nital,ma invece la D90 CON 18/105 A �899,00 cosa ne pensi, buon prodotto oppure il confronto non esiste tra questi modelli. Fatemi sapere ,come detto non voglio sprecare soldi ma partire bene.SE POSSIBILE DITEMI DIFFERENZA TRA I DUE MODELLI SE SI VEDE LA DIFFERENZA E SI TOCCA. Ci sentiamo alla prossima eGRA.................. grazie.gif
lucio22
D90 o D300 parti sempre bene, ti consiglio di andare in un negozio e di metterle in mano per capire quale delle due ti trovi meglio.
Considera che la D90 � un ottima macchina da portare anche in viaggio, per il peso e dimensioni contenuti, inoltre la funzione video in HD in certi casi torna molto utile.
La d90 a alti Iso sforna file un pelo pi� puliti della D300.
La differenza sostanziale tra una D300 e una D90 sta sul corpo e sul sistema AF a favore della D300.
B2BRUNO
QUOTE(dese @ Mar 8 2011, 11:17 AM) *
E no, dico proprio D300 questo mio dubbio,non era in commercio pi� a dicembre.Ora con quel prezzo compro kit nuovo con S senza problem e garanzia nital,ma invece la D90 CON 18/105 A �899,00 cosa ne pensi, buon prodotto oppure il confronto non esiste tra questi modelli. Fatemi sapere ,come detto non voglio sprecare soldi ma partire bene.SE POSSIBILE DITEMI DIFFERENZA TRA I DUE MODELLI SE SI VEDE LA DIFFERENZA E SI TOCCA. Ci sentiamo alla prossima eGRA.................. grazie.gif

Ciao dese, la D300s con 18-200 si trova a 1735, con SB900 in regalo che vale dai 350 ai 400 euro (guarda le vendite nell'usato), mentre il solo corpo a 1165 (sempre con regalo). L'insieme quindi ti costa dai 1350 ai 1400 euro ed il solo corpo circa 800 (ma potresti anche tenere il flash che � il top). Secondo me, ai prezzi usati che si vedono, NON ha senso andare sull'usato D300 che, a mio modesto avviso, dovrebbe valere al max 650 euro (solo corpo perfetto e recente).
Sempre a mio avviso, considerando l'offerta SB900. anche la D90 adesso � "cara" perch� acquistandola nuova risparmieresti meno di 200 euro rispetto alla D300S ed i corpi rivelano una differenza molto netta. Per i due obiettivi, credo ti convenga guardare le discussioni sul forum e, considerare che con il Kit D300s + 18-200 l'obiettivo ti costa circa 570 euro.
Poi come sempre, bisogna averli.
In ogni caso Buona scelta.
Bruno
afoto
QUOTE(B2BRUNO @ Mar 8 2011, 01:06 PM) *
CiaoNON ha senso andare sull'usato D300 che, a mio modesto avviso, dovrebbe valere al max 650 euro (solo corpo perfetto e recente).

io D300 a 650 euro Nital non ne ho viste, se qualcuno me le segnala...........volentieri
dese
Grazie sempre GRADITISSIMI i VOSTRI CONSIGLI.Ma come dice AFOTO non ho visto in giro prezzi cosi' bassi anzi come detto prima in altra discussione il prezzo del solo corpo della D300s e di �1200 se non di pi�.Per il consiglio dei modelli da tenere in mano per poter giudicare l'ho gi� fatto.La D90 pi� leggera e manleabile nel trasporto ,quindi in giro a mio modesto avviso e pi� pratica. La D300 pi� pesante ingombrante per il trasporto.Per il men� non so', non ho avuto il tempo di maneggiarci ,credo se non sbaglio quello della D300 si possono programmare alcuni tasti per uso personale.Poi per il prezzo della D90 con kit 18/105 non mi sembrava caro come dice B2BRUNO.Consigliatemi dove guardare per prezzo pi� basso, sembre con garanzia NITAL. Poi se la D90 � quasi uguale come risultato finale mi conviene optare per questo modello risparmiando dei bei soldoni per investirli in futuro o no.Cosa ne pensate?
P:S. Ma se sono quasi uguali perch� questa differenza di prezzo tra D300s e D90 solo il corpo fa il prezzo
Caio a tutti e fatevi sentire grazie.gif
Raf70
QUOTE(afoto @ Mar 8 2011, 02:21 PM) *
io D300 a 650 euro Nital non ne ho viste, se qualcuno me le segnala...........volentieri

Infatti lui non dice che si trova usata a quel prezzo ma che il valore ad oggi � quello.
Una settimana fa volevo acquistarla nuova e si trovava a 1585 euro D300s + 16-85 tutto Nital oppure a 1181 D300s solo corpo. Se questi prezzi li suddividi anche con l'SB900 ti rendi conto che nuova la D300s la stai pagando nel primo caso poco pi� di 600 euro e nel secondo caso poco meno di 800 euro.
Luigi_FZA
QUOTE(Raf70 @ Mar 8 2011, 03:07 PM) *
Infatti lui non dice che si trova usata a quel prezzo ma che il valore ad oggi � quello.
Una settimana fa volevo acquistarla nuova e si trovava a 1585 euro D300s + 16-85 tutto Nital oppure a 1181 D300s solo corpo. Se questi prezzi li suddividi anche con l'SB900 ti rendi conto che nuova la D300s la stai pagando nel primo caso poco pi� di 600 euro e nel secondo caso poco meno di 800 euro.

Ti riferisci a prezzi del nuovo in negozio o da ordinare in rete?
L.
Raf70
Acquisti online sul nuovo. Con garanzia Nital preferisco risparmiare qualche centinaio di euro piuttosto che vedere il sorriso del negoziante quando intasca i soldi.
dese
Che ne dite se mi oriento verso D90,visto che nel forum e nelle discussioni fatte ne parlate bene. grazie.gif alla prossima e BUON LAVORO
afoto
QUOTE(Raf70 @ Mar 8 2011, 03:07 PM) *

io prezzi cos� bassi non li ho trovati (colpa mia),
non � che qualcuno mi manda i link????

comunque l'Sb900 lo si trova nital a 350 euro scarsi......
dese
grazie.gif Salve io visto questo sito e sono stati gentilissimi anche per telefono,hanno anche l'usato .Se qualcuno altro sito mi faccia sapere.Ditemi qualcosa sulla D90
PS Spero di non sbagliare con invio sito sul forum

http://www.sabatini.ws/nuovo/
B2BRUNO
QUOTE(dese @ Mar 8 2011, 03:01 PM) *
Grazie sempre GRADITISSIMI i VOSTRI CONSIGLI.Ma come dice AFOTO non ho visto in giro prezzi cosi' bassi anzi come detto prima in altra discussione il prezzo del solo corpo della D300s e di �1200 se non di pi�.Per il consiglio dei modelli da tenere in mano per poter giudicare l'ho gi� fatto.....Poi per il prezzo della D90 con kit 18/105 non mi sembrava caro come dice B2BRUNO....

Forse quanto ho scritto � stato letto in modo affrettato e, non vorrei essere frainteso, quindi ripeto quanto scritto "a mio modesto avviso":
- tra la D90 a 620 e la D300s con flash a 1165 ritengo commercialmente conveniente la D300s.
- Se la D300s costa 1165 con flash, equivalente a circa 800-820 con flash venduto, quanto vale una D300 NON S usata?
- La D90 con 18-105 non dico sia cara, ma in rapporto alla D300s con 18-200 e flash, sempre secondo me, non � particolarmente allettante (avendo la disponibilit�).
- La differenza tra D90 e D300s, c'� e lo sappiamo tutti e, la differenza di prezzo esistita fino a ieri lo testimonia.
Poi ognuno guarda le proprie tasche e le proprie esigenze.
Buona giornata.
Bruno
P.S. Il flash SB900 Nital non mi risulta in vendita a meno di 410 euro.
afoto
Il discorso di B2BRUNO non fa una piega, tuttavia il flash sb900 lo si trova a meno di 400 euro, su noti siti di aste online: flash nuovi con garanzia nital... che siano forse acquirenti che hanno fatto gli stesssi conti di B2BRUNO????
Unica osservazione: il valore teorico dell'Sb900 � attorno ai 400 euro, poi per� se lo devo acquistare da un privato, anche se nuovo ed in garanzia, pretendo di pagarlo meno...
tanto che se ne vedono anche a 350-380 euro che restano comunque invenduti.
Ho trovato una D300 a 750 euro ancora con circa un anno di garanzia nital, con battery-grip e circa 16000 scatti a 750 euro........
un consiglio alternativo potrebbe essere quello di cercare con attenzione, magari qualcosa si trova............anche nell'usato
dese
grazie.gif In anticipo a tutti voi per i consigli che mi avete dato,ne approfitter� sicuramente per molto tempo(voglio apprendere).Di usato se ne trova in giro ma non si s� cosa si compra visto che chi cambia lo fa dopo che le ha portate fino all'osso.IO ho trovato la D300 da un fotografo che mi ha assicurato che la macchina ha lavorato poco e che si pu� risalire agli scatti che sono stati effettuati.Da lui ho comprato la D60 usata e non mi ha dato nessun problema. Sinceramente quello consigliato da B2BRUNO e un buon consiglio che si protr� nel tempo(ACQUISTO DELLA D300s NUOVA) IN FATTI Stavo pensanto all'acquisto del solo corpo della D300s per affiancare all'inizio l'ottica della D60 il 18/55(PER FAVORE NON RIDETE) sarebbe un inizio per aspettare di mettere da parte euro per ottica degna di questo nome. Poi il matrix dII cosa serve (oppure non � vitale) alla prossima grazie.gif
rostil
E' vero che tutto quello che luccica non � sempre oro, ma c'� anche una cosa che si chiama fiducia, anche questa lo so non sempre � ben riposta!!!! Ad esempio ho una D300 con obiettivo 18-200mm VR che voglio vendere a 1100-1200 euro (entrambi d'importazione) No Nital, naturalmente con scontrini (per dimostrare la provenienza)...Alla fine non riesco a venderli e sapete che vi dico, no regalarli no!!! Li terr� e li sfrutter� ancora, anche solo per le scampagnate, avendo una D700 nuova ed un esercito di obiettivi...Quindi tante volte le occasioni di comprare ad un prezzo giusto e da persone oneste ci sono, bisogna anche avere tanta fortuna, il pi� delle volte (come fu per me a trovare ci� che adesso vendo)
dese
grazie.gif Salve ROSTIL� vero che non si acqusta facilmente la fiducia,poi trovare un macchina in buone condizioni e quasi IMPOSSIBILE. Forse io sono stato fortunato in entrambi i casi OVVERO VEDERLA E TOCCARLA ma come detto in precedenza INTERNAMENTE NON SO'.L'altra facciata ovvero il prezzo � quello che mi fa bloccare mi sembra caro.Sicuramente kit ottimo, ma quello che mi sta facendo bloccare il passo verso l'acqusto dell'usato e la D90 NUOVA con ottica 18/105 offerta adesso con zaino a �899,00.MI direte macchina diversa ma sicuramente non giocattolo. grazie.gif
rostil
Ti posso solo dire (sto per dire forse una bestialit�, dovuta al fatto che non conosco ancora bene la 700), che mi trovo molto meglio con la 300. Io non conosco nessun altra macchina digitale, e da me purtroppo non potrai avere consigli se non su quello che posseggo. Tornando sulla fiducia, � naturale che anche io ho avuto la fortuna di poter viaggiare, e posso dirti che la persona che mi ha venduto la D300, la continuo a contattare anche solo per un saluto od un dubbio. Mio ultimo consiglio � che la D300 � veramente una signora macchina, e forse � la base per entrare in un certo contesto semi professionale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.