Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elia68
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi prego di scusarmi in anticipo se sono fuori tag.
Di recente mi hanno regalato un obiettivo Sigma 18-200 dc (senza stabilizzatore ottico) e volevo sapere se posso usarlo sulla mia D60 e con quali modalit�. L'autofocus funziona comunque o bisogna usarlo solo in manuale.
Grazie a tutti e scusate per il disturbo

Elia
Enrico53
non conosco l'obiettivo in questione, ma credo che le ottiche Sigma motorizzate e quindi in grado di mantenere la messa a fuoco con la D60 abbiano la sigla HSM; se il tuo non ce l'ha, nulla da fare per l'autofocus su macchine prive di motore interno come la D60
elia68
QUOTE(Enrico53 @ Mar 8 2011, 03:57 PM) *
non conosco l'obiettivo in questione, ma credo che le ottiche Sigma motorizzate e quindi in grado di mantenere la messa a fuoco con la D60 abbiano la sigla HSM; se il tuo non ce l'ha, nulla da fare per l'autofocus su macchine prive di motore interno come la D60

Grazie Enrico. In ogni caso posso innestarlo sul corpo macchina e lavorare con messa a fuoco manuale?
Alessandro Castagnini
Non trattando d'un obiettivo Nikon, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
tribulation
QUOTE(elia68 @ Mar 8 2011, 04:27 PM) *
Grazie Enrico. In ogni caso posso innestarlo sul corpo macchina e lavorare con messa a fuoco manuale?

Non conosco l'obiettivo in oggetto, ma se � provvisto di baionetta nikon (mai dare nulla per scontato...), non ci sono controindicazioni.
Perderai l'autofocus, come gi� detto.
claudio-rossi
QUOTE(tribulation @ Mar 8 2011, 04:58 PM) *
Non conosco l'obiettivo in oggetto, ma se � provvisto di baionetta nikon (mai dare nulla per scontato...), non ci sono controindicazioni.
Perderai l'autofocus, come gi� detto.

Elia: si puo fare! Lo avevo su D5000 e funzionava perfettamente.

Ciao
Claudio
elia68
QUOTE(ilterrestre @ Mar 8 2011, 09:29 PM) *
Elia: si puo fare! Lo avevo su D5000 e funzionava perfettamente.

Ciao
Claudio

Caro Claudio,
ieri sera ho provato a innestarlo, ma senza successo. E' vero che ho cercato di farlo delicatamente, ma a vista l'innesto � proprio diverso. Eppure su molti siti di materiale fotografico lo danno per obiettivo compatibile con nikon. A questo punto direi con non pu� essere innestato su una D60.
claudio-rossi
QUOTE(elia68 @ Mar 9 2011, 10:43 AM) *
Caro Claudio,
ieri sera ho provato a innestarlo, ma senza successo. E' vero che ho cercato di farlo delicatamente, ma a vista l'innesto � proprio diverso. Eppure su molti siti di materiale fotografico lo danno per obiettivo compatibile con nikon. A questo punto direi con non pu� essere innestato su una D60.

Be' allora mi sa che non � per nikon. Se consideri che (automatismi a parte) sulle nikon appena uscite puoi montare obbiettivi di molti anni fa....
Probabilmente la baionetta di quell'obbiettivo non � compatibile con le macchine nikon.

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.