Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tibetano
Oggi mi è successo una cosa che ha dell'incredibile !!! Data la bella giornata, sono andato a Bergamo a fare un pò di foto con la mia Nikon D70 con il 28-70 2,8. Premetto che la Compact Flash, una Lexar Professional 300x 8 Gb non era formattata ma conteneva circa 300 scatti. Passo tutto il pomeriggio tra le maschere di carnevale e la città alta, scattando all'incirca un centinaio di foto nel formato RAW e, man mano che scattavo, le visionavo sul display. Arrivato a casa la prima cosa che faccio è accendere il mac, aprire Lightroom ed importarle. A mia sorpresa nell'anteprima vedo solo i 300 scatti precedenti ma non quelle di oggi. Scollego tutto e guardo le foto dalla fotocamera e con molto stupore le foto di oggi pomeriggio non ci sono più !!! Ho notato che ora i file sulla scheda sono diversi dal solito (es. DSC_01234.NEF > DSC_/4? NFT)Qualcuno può dirmi cosa possa essere successo?
Conoscete qualche programma free per mac per recuperare eventualmente i file?
Grazie
lorentag
QUOTE(tibetano @ Mar 8 2011, 02:26 PM) *
Oggi mi è successo una cosa che ha dell'incredibile !!! Data la bella giornata, sono andato a Bergamo a fare un pò di foto con la mia Nikon D70 con il 28-70 2,8. Premetto che la Compact Flash, una Lexar Professional 300x 8 Gb non era formattata ma conteneva circa 300 scatti. Passo tutto il pomeriggio tra le maschere di carnevale e la città alta, scattando all'incirca un centinaio di foto nel formato RAW e, man mano che scattavo, le visionavo sul display. Arrivato a casa la prima cosa che faccio è accendere il mac, aprire Lightroom ed importarle. A mia sorpresa nell'anteprima vedo solo i 300 scatti precedenti ma non quelle di oggi. Scollego tutto e guardo le foto dalla fotocamera e con molto stupore le foto di oggi pomeriggio non ci sono più !!! Ho notato che ora i file sulla scheda sono diversi dal solito (es. DSC_01234.NEF > DSC_/4? NFT)Qualcuno può dirmi cosa possa essere successo?
Conoscete qualche programma free per mac per recuperare eventualmente i file?
Grazie

Ti consiglierei di fare un controllo della scheda tramite le applicazioni che ti dovrebbe consentire il SO del tuo G4,5 ecc..tipo una correzione di eventuali errori.
Io ieri ho avuto un problema analogo con l'importazione di immagini ma poi ho scoperto che il lettore di schede CF era collegato su una USB1.1 e per di più in coabitazione con una ventolina di raffreddamento di un supporto per portatili e quindi facendo caduta di tensione, arrivavano al PC dati incompiuti...ma forse il tuo è un caso diverso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.