Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scolaromirko
Ciao a tutti, ho tovato un obbiettivo Tokina 28-70 2.6-2.8 usato in ottime condizioni a 300� da abbinare alla mia d300s. Qualcuno sa dirmi se � un buon obbiettivo? Ne vale la pena spendere 300� per un tokina?
plxmas
QUOTE(scolaromirko @ Mar 8 2011, 02:53 PM) *
Ciao a tutti, ho tovato un obbiettivo Tokina 28-70 2.6-2.8 usato in ottime condizioni a 300� da abbinare alla mia d300s. Qualcuno sa dirmi se � un buon obbiettivo? Ne vale la pena spendere 300� per un tokina?

a memoria non mi ricordo di questa lente.
dovrebbe, e dico dovrebbe, essere un Angenieux 28-70 2,6-2,8.
ottima lente.
soffre, causa et�, di imprecisione meccanica.
ti consiglio vivamente di provarlo e di verificarne attentamente lo stato.
se passa tutti i test. � veramente ottimo.
riccardobucchino.com
QUOTE(plxmas @ Mar 8 2011, 03:39 PM) *
a memoria non mi ricordo di questa lente.
dovrebbe, e dico dovrebbe, essere un Angenieux 28-70 2,6-2,8.
ottima lente.
soffre, causa et�, di imprecisione meccanica.
ti consiglio vivamente di provarlo e di verificarne attentamente lo stato.
se passa tutti i test. � veramente ottimo.

No, l'Angenieux 28-70 � f/2.6 costante ed � ottimo tranne l'af e ora si trova a 400� su e-bay se si cerca bene

il tokina � un'altra buona lente, certo non ai livelli di Angenieux ma comunque buono, non si trovano molti test di queste lenti cmq su youtube c'� un video comparativo delle due lenta da cui non si capisce nulla...
plxmas
QUOTE(riccardobucchino @ Mar 8 2011, 04:10 PM) *
No, l'Angenieux 28-70 � f/2.6 costante ed � ottimo tranne l'af e ora si trova a 400� su e-bay se si cerca bene

il tokina � un'altra buona lente, certo non ai livelli di Angenieux ma comunque buono, non si trovano molti test di queste lenti cmq su youtube c'� un video comparativo delle due lenta da cui non si capisce nulla...

prendo nota e memorizzo! ;-)
Giacomo.B
Il Tokina in questione e l'Angenieux sono identici come schema ottico, Angenieux infatti quando chiuse i battenti vendette il progetto a Tokina.
La Resa e' migliore sul modello Francese (differenze sensibili ma non abissali).

Sposto il quesito al Bar.

Saluti

Giacomo
Marco (Kintaro70)
Puoi leggere una piccola recensione sul tokina qui.

E una prova dello zoom francese qui.

Bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.