Ciao a tutti!
Sto scattando da qualche tempo con una D3000, � la mia prima reflex e la sto utilizzando con grandissima soddisfazione!
il limite pi� grande � il rumore alle medio/alte sensibilit�, con alcuni accorgimenti , come sovraesporre leggermente e poi correggere il raw in pp, il difetto viene attenuato.
Resta comunque il fatto che non utilizzo sensibilit� superiori ai 400iso (gi� a 800 il rumore diventa parecchio e poco gestibile).Questo fatto mi limita parecchio con i soggetti in movimento, dove mi servirebbero tempi veloci per "congelare" il soggetto.
Visto il costo (abbastanza) abbordabile, stavo pensando alla tanto amata D90, che ,oltre al sensore che soffre meno alle altre sensibilit�, offre tanti "accessori" come il motore AF nel corpo, Anteprima Pdc, doppio display, live view , bracheting, ed ultimo, ma non meno importante, un buffer pi� performante!
Detto questo ho alcune domande per voi!
Per quanto rester� sugli scaffali la D90? (Non avendo disponibilit� immediata di liquidi contavo di prenderla fra qualche mese).
Come prenderla?Adesso ho il 18-55Vr del kit, il 35 f1.8 (Fantastico!), ed un sigma 70-300 apo macro.
Ho pensato di vendere il 18-55vr con la D3000, e sono arrivato a queste soluzioni:
D90+18-105Vr oppure D90 body, e acquistare (previo raccimolamento di fondi) pi� avanti un grandangolo luminoso (pensavo al samyang 14mm f2.8)
Cosa ne dite?
Grazie!