Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danilo-68
ciao a tutti, da sabato sono un felice possessore di una D700 con un 24-70 f 2,8 e devo dire che passare dalla mia vecchia Sony alpha 350 alla nuova nikon � stato veramente eccitante.

ho provato qualche foto sia in casa che fuori e devo dire che il sensore fx f� davvero la differenza.
Beh, intanto sono felice di essermi iscritto in questo forum e a breve poster� qualche mia foto degna di voi nikonisti.

saluti a tutti e buona luce.
Enrico_Luzi
bella partenza.
fai foto e poi postale
Mauro Va
Ciao Danilo e benvenuto nel forum.
Complimenti per l'ottimo acquisto.

Ciao Mauro
enrico_79
partito alla grande ... complimenti wink.gif
lucio22
� il 24-70 che fa la vera differenza...fidati.
enrico_79
QUOTE(lucio22 @ Mar 8 2011, 11:06 PM) *
� il 24-70 che fa la vera differenza...fidati.

beh ... farebbe differenza anche sulla mia d300 smile.gif ... dopotutto � la lente per antonomasia...
lorenzobix
complimentoni
gran bella macchina, e dalla sony � un grande salto. ti accorgerai presto che il mondo full frame � tutta un'altra cosa!
cominci con una signora lente, vedrai che differenza con le altre; concordo con enrico nel dirti che se sfruttati con lenti buone se non opttime, questi sensori sono in grado di sfornare immagini dettagliatissime con tutte le cromie a posto, zero distorsioni... e il punto di forza di questa macchina: il rumore! io venivo da una D80, la grana che ho sulla D700 a 1600iso � forse inferiore di quanta ne avevo a 400 con la sorellina...
ANTERIORECHIUSO
Si si, e' il 24-70 a fare la differenza; col paraluce montato la differenza e' che la gente scappera' impaurita! messicano.gif
Lutz!
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 9 2011, 08:12 AM) *
Si si, e' il 24-70 a fare la differenza; col paraluce montato la differenza e' che la gente scappera' impaurita! messicano.gif

24-70,,,, una lente che non passa inosservato... vista la massa...
CVCPhoto
QUOTE(Lutz! @ Mar 9 2011, 10:55 AM) *
24-70,,,, una lente che non passa inosservato... vista la massa...

Anche la Ferrari non passa inosservata... visto il rumore che emette dagli scarichi... ma � decisamente migliore di una Croma. messicano.gif

Carlo
primoran
Ciao Danilo e benvenuto fra noi! Ti aspettiamo nel club della D700.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
tribulation
Domanda, se posso, come mai hai abbandonato il sistema Sony?
danilo-68
QUOTE(tribulation @ Mar 9 2011, 09:52 PM) *
Domanda, se posso, come mai hai abbandonato il sistema Sony?

semplicemente perch� non mi soddisfaceva la qualit� delle immagini (abbastanza sfocate) e poi, inutile negarlo, ero follemente attratto dalla D700 e quindi .....
tribulation
ok, grazie della risposta.
Premesso che al cuor non si comanda, men che mai alla GAS biggrin.gif , rimango perplesso.
di solito le foto non vengono sfocate per colpa dell'attrezzatura, se non in casi limite.
Comunque, ottima scelta, e buone foto!!
danilo-68
QUOTE(tribulation @ Mar 9 2011, 10:10 PM) *
ok, grazie della risposta.
Premesso che al cuor non si comanda, men che mai alla GAS biggrin.gif , rimango perplesso.
di solito le foto non vengono sfocate per colpa dell'attrezzatura, se non in casi limite.
Comunque, ottima scelta, e buone foto!!

Purtroppo devo darti torto, ho fatto controllare la macchina da un mio amico fotografo e anche lui mi ha confermato il difetto.
Nulla toglie che era diverso tempo che ero intenzionato all'acquisto!
lucio22
QUOTE(danilo-68 @ Mar 9 2011, 10:20 PM) *
Purtroppo devo darti torto, ho fatto controllare la macchina da un mio amico fotografo e anche lui mi ha confermato il difetto.
Nulla toglie che era diverso tempo che ero intenzionato all'acquisto!

Non conosco la sony, ma non parlerei di difetto...meglio parlare di caratteristiche.
Cmq anche io sono soddisfatto di esser passato al sistema FX, il formato DX non l'ho mai digerito.
Adesso il 24mm � 24mm...la pdc � quella corretta, posso osare qualcosa in pi� con gli ISO....� un mondo diverso....migliore nel mio caso.
Magari molti altri si trovano meglio col sistema DX o col sistema olympus sono solo gusti.
danielg45
QUOTE(lucio22 @ Mar 9 2011, 10:37 PM) *
Non conosco la sony, ma non parlerei di difetto...meglio parlare di caratteristiche.
Cmq anche io sono soddisfatto di esser passato al sistema FX, il formato DX non l'ho mai digerito.
Adesso il 24mm � 24mm...la pdc � quella corretta, posso osare qualcosa in pi� con gli ISO....� un mondo diverso....migliore nel mio caso.
Magari molti altri si trovano meglio col sistema DX o col sistema olympus sono solo gusti.

Mi intrometto, cosa ne pensate di questo obiettivo per una d90?: Nikkor AF-S 24-70mm f-2.8 G ED
Ciao a tutti e grazie
lucio22
QUOTE(danielg45 @ Mar 9 2011, 11:15 PM) *
Mi intrometto, cosa ne pensate di questo obiettivo per una d90?: Nikkor AF-S 24-70mm f-2.8 G ED
Ciao a tutti e grazie

nella tua D90 diventa un 36-105.
Obiettivo eccellente anche su D90, per� potresti sentire la mancanza di un grandangolare.
Se non vuoi passare al sistema FX, lo sconsiglio vivamente.
Meglio il 17-55 f2.8 vr se resti sul sistema DX, ha pi� senso.
lorenzobix
QUOTE(lucio22 @ Mar 9 2011, 10:37 PM) *

Completamente d'accordo sui vantaggi dell'FX, la primissima cosa che ho gradito della D700 appena ho messo l'occhio nel mirino � stata la focale che avevo sempre conosciuto tornare ad essere lei!!
Poi il rumore...avrai gi� visto da solo su cosa ha voluto giustamente puntare Nikon con "soli" 12Mpixel

Il sistema sony produce grandi macchine, l'ammiraglia FF alpha 900 ha molte funzioni, dalle pi� ovvie a quelle pi� inusuali ma molto utili in diverse situazioni, come la funzione panoramica assistita; una pecca invece il sistema autofocus, lontanissimo dalla velocit� ed accuratezza nikon. una qualit� costruttiva eccelsa, a tenerla in mano si sente robustezza e i comandi sono pochi ma ben posizionati (ho avuto modo di provarla per un lancio). Penso per� che siano pi� rivolte ad un pubblico "canonista", seguendo la filosofia opposta a Nikon di sensori FF con un elevato numero di Mpixel: 24,6.
Anche le ottiche del sistema sony sono assolutamente di livello (Zeiss... che dire di pi�?)
Ammetto che se non avessi avuto gi� un discreto corredo di ottiche Nikon, e se non avessi usato da una vita la D80, avrei sicuramente pensato ad un corpo FX sony; i prezzi sono pi� bassi della concorrenza (2800 euro per l'ammiraglia), e le lenti, scusate se mi ripeto, hanno una firma che � una garanzia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.