QUOTE(federollo @ Mar 9 2011, 11:57 AM)

ciao Danielesp

innanzitutto ti consiglio di leggere il vademecum di pubblicazione...perch� 3Mb di foto sono tanti...inoltre per caricare l'immagine della copertina basta che la carichi "sfogliando" le cartelle sul pc e selezionando l'immagine che poi andrai a inserire da click on...
l'immagine per me � composta abbastanza bene anche se, a mio avviso, avrei posto l'attenzione all'insegna luminosa della bottiglia...mi spiego meglio: o l'avrei esclusa totalmente, oppure le avrei lasciato pi� respiro alla destra del frame...
...venendo ai dati di scatto, per le foto paesaggistiche ti suggerisco di scattare a diaframmi pi� chiusi (f8/f11) per avere pi� profondit� di campo, anche se ho visto che hai scattato a 1/15''...magari aumentando gli iso potevi abbassare un po' il tempo di scatto...magari in questo modo anche la parte del cielo di sinistra non ti veniva bruciata...
un saluto e a presto!
grazie mille per i tuoi consigli! purtroppo non possiedo ancora una reflex digitale, ho solo una fm2 a pellicola. la foto l'ho scattata con una coolpix in automatico

per�, secondo me, aveva cmq il suo perch�! vorrei esercitarmi con la mia fm2 ma, purtroppo, con la macchina a pellicola, non puoi vedere subito i risultati e quindi sono un po incasinato! che modello di reflex mi consiglieresti di acquistare? una buona via di mezzo tra prezzo e qualit�