ngarbo
Mar 9 2011, 09:12 AM
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=1553
67:bad_file.JPG]Ciao,
dopo un paio di mesi di inattivit� ho riacceso la mia D70 e purtroppo fin dai primi scatti ho visto che c'� qualcosa che non funziona. Le foto sono completamente distorte. Ho provato a formattare la memory card ma il risultato non cambia.
Non so se possa avere qualche infulenza ma mi sono accorto di aver dimenticato la batteria inserita.
Le ultime foto fatte a fine dicembre erano perfette, ora invece un disastro.
Posto una foto di esempio.
Attendo fisucioso suggerimenti dagli esperti.
Grazie, Nic
Paolo Rabini
Mar 9 2011, 10:09 AM
il file sembra corrotto:
prova ad usare una CF diversa, formattandola con la fotocamera,
assicurati che la batteria sia carica e, se na hai, prova con una seconda batteria
pulisci i contatti della cf e l'alloggiamento della cf con un soffio d'aria
prova a resettare la fotocamera (non ricordo la procedura, trovi certamente le indicazioni nel manuale)
Lutz!
Mar 9 2011, 10:48 AM
QUOTE(ngarbo @ Mar 9 2011, 09:12 AM)

Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=1553
67:bad_file.JPG]Ciao,
dopo un paio di mesi di inattivit� ho riacceso la mia D70 e purtroppo fin dai primi scatti ho visto che c'� qualcosa che non funziona. Le foto sono completamente distorte. Ho provato a formattare la memory card ma il risultato non cambia.
Non so se possa avere qualche infulenza ma mi sono accorto di aver dimenticato la batteria inserita.
Le ultime foto fatte a fine dicembre erano perfette, ora invece un disastro.
Posto una foto di esempio.
Attendo fisucioso suggerimenti dagli esperti.
Grazie, Nic
Caspita che disastro.
ngarbo
Mar 9 2011, 04:15 PM
Ho provato con un'altra memory card, sicuramente funzionante, formattata dalla macchina ma il problema persiste. L'indicatore della batteria segna carica, ho pulito i contatti della batteria sia della memoria, niente da fare stesso problema.
Paolo Rabini
Mar 9 2011, 11:12 PM
Non so che altro consigliare, se non di portarla in assistenza,
magari quando avrai notizie facci sapere come � andata
Paolo
lucio22
Mar 9 2011, 11:41 PM
Sembra evidente un problema legato all'elettronica, portarla in assistenza per la riparazione potrebbe superare il costo stesso della macchina.
Ultimo tentativo?
Vedi di far pulire il sensore, potrebbe essere un grosso alone...non mi viene in mente altro.
ngarbo
Mar 10 2011, 08:23 AM
Grazie dei consigli, ora cerco il centro di assistenza pi� vicino e poi vi far� sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.