Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stefanoc72
Buongiorno a tutti,

luned� prossimo dovrei andare, per la prima volta, a fotografare un evento sportivo (una gara di GOLF per la precisione).
Di solito faccio solo ritratti, panorami ed animali, e quindi volevo sapere da qualche esperto del forum se la mia scelta delle ottiche pu� coprire un po' tutte le situazioni che possono capitare ad un evento del genere....
Senza sapere avevo deciso di portarmi appresso:
Corpi macchina:
D3 + D7000
obiettivi:
AFS14-24F2.8
AFS24-70F2.8
AFS85F1.4
+ il fish eye DX che tanto in borsa non pesa pi� di tanto
un SB800

Purtroppo non ho ancora il 70-200 VRII, prossima lente che acquister�, e mi ritrovo quindi oltre la focale di 85mm con:
105 VR macro
180D F2.8
300F2.8 VRI <---ma penso che sia troppo pesante ed inutile da potare dietro

Che dite lascio gli altri fissi a casa e vado con quello che avevo deciso????

grazie.gif
Stefano
LucaZan8
Ciao,

non me ne intendo moltissimo di questi eventi, ma vedendo qualche sprazzo di partita in tv, mi sembra che i fotografi a volte siano parecchio distanti dal giocatore o dal centro dell'azione (non so se nel caso tuo la cosa sia differente.), quindi magari piu che l'85 porterei il 105 (almeno) o addirittura il 180, anche perch� come focale vicina all'85 hai il 70.

Lascio la parola a chi magari ne sa pi� di me. Pollice.gif
mullah
Direi che dipende da come sei abituato a fotografare, se ti piacciono le vedute molto ampie potresti usare bene il 14-24, altrimenti lo toglierei e metterei un tele, almeno il 180mm.

Fosse per me porterei il 24-70 con il 180mm ed il 300mm.

L'85 solo se sai di poter fare ritratti fuori dalla gara.
stefanoc72
grazie delle risposte...

intanto non ci dovrebbero essere molti problemi ad avvicinare gli atleti, non essendo un evento professionistico......ecco perch� avevo pensato all'85 uhmm
magari mi porto pure il 180mm, il 14-24 lo volevo portare per poter fare foto da vicino alla pallina ed avendo pure magari l'atleta nell'inquadratura nella postura classica con la mazza alzata prima del colpo.....

Attendo altri commenti intanto grazie mille
Stefano
neom
Una persona in famiglia gioca a golf ad un buon livello e da quel che vedo le focali che ti serviranno sono rappresentate da 17-35 e da 70-200. Vedi tu come far quadrare con il tuo corredo.
Personalmente, con quello che hai tu, porterei 14-24, fisheye, 24-70, 180 e flash.
Per assurdo potrebbe bastarti il fisheye sulla dx al posto del 14-24 (un p� estremo per i campi da golf) e poi fare il resto con le altre 2 ottiche su FX.
Lupo71
Considera che in questo sport l'atleta richiede il massimo silenzio al momento del tiro. Non credo che ti potrai avvicinare molto.......mai avuta una D3, non so' quanto rumore faccia lo specchio
Gian Carlo F
Visto che dovrai camminare molto io andrei "leggero" ma performante:

D3 + 24-70mm e 180mm

bastano e avanzano
Luigi_FZA
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 9 2011, 02:10 PM) *
Visto che dovrai camminare molto io andrei "leggero" ma performante:

D3 + 24-70mm e 180mm

bastano e avanzano

Concordo con Gian Carlo, della serie na botta na tacca significando che non sbaglia mai un colpo.
Nel ribadire che l'essere leggero puo' aiutare molto, io valuterei la disponibilita' della D7000 : con il 180 montato, ovvio che quest'ultimo non diventa un 270, ma permette di isolare meglio il dettaglio.
L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.