Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
testarossa
ciao, ho il 18-70 rotto e non funziona piu lo zoom e resto va bene e auto focus funziona e se io metto il 18 e poi passo a 24 si blocca e torno indietro e poi lo riprovo e passa a 24 fino a 50 e poi si blocca.
non so se mi conviene a riparare o farmi sostituire dal 16-85 o dal 18-105 o cerco un 18-70 usato.
questo obiettivo lo usa mio figlio di 6 anni con la d70 e si diverte molto a fare le fotografie.

ciao
Claudio
Paolo66
Per il bimbo di sei anni, consiglierrei un 18-70 usato, ho visto che se ne trovano molti, piuttosto che un 16-85 un po' più impegnativo.
hai provato tutte le manovre di rito, come la verifica e la pulizia dei contatti?
testarossa
ho gia provato tutto e solo il zoom si è bloccato e tutto il resto funziona e ho provato anche sulla d2x nisba, pensa mio figlio vuole rubare la mia d2x con 70-200.
il 18-70 ha la nital card.
_Lucky_
ho paura che la riparazione possa avvicinarsi al valore di mercato dell'obiettivo, che, a dispetto delle sue qualita', e' diventato molto basso a causa del gran numero di kit venduti negli ultimi anni col 18-70 in bundle
Magari prova a sentire un riparatore in zona, per verificare se per caso si trattasse solo dei rullini di scorrimento della ghiera, e per vedere cosa ti chiede....
testarossa
un negoziante mi ha detto che dovrebbe costare tra 80 e 100 euro per la riparazione e forse ci penso a vendere per cannibalizzare i pezzi di ricambi.
solo non so quale prendere tra 18-70 o 18-105 o 16-85........

ciao
Franco_
Se l'obiettivo lo usa solo tuo figlio lo lascerei così com'è: lo imposterei a 24mm così impara ad usare i fissi...

P.S. La mia non è una battuta smile.gif
Antonio Canetti
se per tuo figlio proverei a sentire un preventivo serio, ma se è per te prenderei il 16-85.

Antonio
testarossa
x franco. ogni tanto mio figlio usa il cinquantino e se la cava bene.

x antonio, lo compro per me e per mio figlio.

provo a protare alla ltr e visto che sono di casa e l'obiettivo ha nital card.

_Lucky_
QUOTE(testarossa @ Mar 9 2011, 02:36 PM) *
solo non so quale prendere tra 18-70 o 18-105 o 16-85........

- 18-70 buona resa, costruzione meccanica soddisfacente, basso costo => adatto ad un bimbo di 6 anni
- 18-105 baionetta in plastica => rottura quasi certa in mano ad un bimbo....
- 16-85 buona qualita', buona meccanica, prezzo elevato => personalmente, non lo metterei in mano ad un bimbo, ma ognuno fa i conti con la sua tasca......
testarossa
mio figlio riesce a impugnare la mia D2x con 70-200 e ti allego la foto

Clicca per vedere gli allegati
l'ho scattato due anni fa quando aveva circa 4 anni e mezzo
_Lucky_
QUOTE(testarossa @ Mar 9 2011, 02:59 PM) *

non lo metto in dubbio, ma non cambia la sostanza del mio personale pensiero..... wink.gif
Danik
Anche io ho avuto lo stesso problema!!! lo portato in LTR, me la sono cavato circa come il preventivo che ti hanno fatto.
Adesso e come nuovo, riparato, ritarato e pulito!!!
Se dovesse ricapitare, cambio ottica semplicemente' per avere qualcosa di piu' nuovo!!!
saluti daniele!!
testarossa
grazie dei vostri consigli e proverò a portare a ltr e vediamo e se è troppo caro il preventivo lo vendo per cannibalizzare e prendo altro 18-70 se lo trovo altrimenti punto su 16-85

ciao
Franco_
QUOTE(testarossa @ Mar 9 2011, 02:59 PM) *

...

Se tanto mi da tanto... ha il piglio del vero fotonaturalista, complimenti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.