Salve, non essendo piu possessore della mia Nikon d3000, causa furto, stavo guardando un po in giro per comprare un reflex usata. Ho visto un negozio di foto che ha una Nikon D100, che mi sembra almeno all'apparenza in ottimo stato e la vende a 150EUR.
Volevo chiedervi qualche consiglio in merito. Considerate che con la mia d3000 ero arrivato al limite ovvero cominciava ad essermi un po strettina (rumore a 800 ISO, corpo non motrizzato, funzioni non a portata di mano), penso che la d100 a quel prezzo potrebbe anche in parte risolvere questo tipo di problemi. Il fatto che a 6 megapixel non me ne frega poi piu di tanto. Credo che per fare belle foto non credo servano poi tutti questi pixel.
Il mio scopo � quello di tamponare temporaneamente con qualcosa di economico ma funzionale alle mie esigenze aspettando che abbassino un po i prezzi, soprattuto della d300s, una volta che uscira il modello successivo (D400).
Un ultima cosa.... quanti scatti mi consigliate dovrebbe aver fatto la macchina al massimo per essere considerata in un buono stato d'uso? Ho letto in giro sul web che questa � una macchina da battaglia...
Grazie anticipatamente
Fabio