Daniele06
Sep 5 2005, 05:03 PM
E' ormai qualche settimana che ho comprato la mia prima reflex e finalmente eccomi qua a postare qualcuno degli scatti che mi sembrano venuti meglio. Pian pianino comincio a prendere confidenza con la fotocamera (D50) ma devo assolutamente migliorare nella post-produzione (spesso esagero con maschere di contrasto etc.).
Sono state scattate tra Roma, Firenze e Greve in Chianti con un 18-70
Spero no siano troppe.
Confido nei vostri suggerimenti
ciao a tutti
O.T
complimenti ai fotografi di Piazza del Popolo
la prossima volta che vi incontrate a Roma mi far� vivo
Daniele06
Sep 5 2005, 05:04 PM
seconda
Daniele06
Sep 5 2005, 05:05 PM
terza
Daniele06
Sep 5 2005, 05:06 PM
quarta
Daniele06
Sep 5 2005, 05:07 PM
quinta
Daniele06
Sep 5 2005, 05:08 PM
sesta
Daniele06
Sep 5 2005, 05:08 PM
settima
oesse
Sep 5 2005, 05:09 PM
la 1, 2 3 e 6 non le trovo per niente male.
Le 4 e 5 non mi dicono molto....
Per essere un inizio hai iniziato bene!
.oesse.
Daniele06
Sep 5 2005, 05:09 PM
penultima
Daniele06
Sep 5 2005, 05:11 PM
.....e ultima
fatevi sotto
grazie in anticipo
- Daniele
La due secondo me ha una bella fuga prospettica di archi che si incontrano col il castello, molto intrigante

.
ciao
Johnny
stella.degli.angeli
Sep 5 2005, 05:13 PM
io trovo bellissima la seconda..... complimenti !!!
__Claudio__
Sep 5 2005, 05:21 PM
Mi piacciono molto la terza e la penultima
Noto in tutte una mano troppo pesante nella postproduzione.
cratty
Sep 5 2005, 05:46 PM
Quella attraverso la finestra mi piace molto. Mi ricieda le vecchiette nei paesetti che sbirciano attraverso le persiane per scritare i forestieri.
Alla pari le mani in primo piano e poi quella del piccione.
Ottime.
Le altre
Saluti
Fabio Capoccia
Sep 5 2005, 05:50 PM
trove belle la seconda e la terza.
Complimenti!
un ottimo inizio
Taras
Sep 5 2005, 05:55 PM
Se davvero di inizio trattasi, non pu� essere altro che un ottimo inizio.
Concordo nella mano unp� pesante nella post. Forse troppa saturazione nei colori.....
Taras.
maxter
Sep 5 2005, 05:55 PM
A me piacciono, molto. In particolare la 2^, la 6^ e anche quella del piccione. I colori sono belli anche se forse c'� un p� di post... ma i risultati mi sembrano piacevoli. Complimenti
-missing
Sep 5 2005, 06:42 PM
Per me, l'Arno.
Gennaro Ciavarella
Sep 5 2005, 07:54 PM
se questo � un inizio ...
Brunosereni
Sep 5 2005, 08:03 PM
prima reflex?

...non fare il furbo
Scherzo, naturalmente.
Gli scatti mi sono piaciuti, effettivamente la postproduzione ha da migliorare. Un consiglio non esagerare con la maschera di contrasto, le immagini digitali (e non digitalizzate) normalmente non ne hanno bisogno.
Bruno S.
marco.pesa
Sep 5 2005, 08:05 PM
La prima � quella che mi ha colpito di pi�
Anche la secondo e laterza mi piacciono, bell'inizio!
pi.ferr
Sep 6 2005, 06:56 AM
Ciao.
Mi piaciono molto: 1, 2, 3 e anche il piccione.
Complimenti!
Piero.
Francesco Martini
Sep 6 2005, 08:43 AM
..Mi sembra un buon inizio...Complimenti!!
pero'...nella quinta avrei evitato quel lampione sfuocato in primo piano...e eviterei in futuro di fare cieli "sfondati".....(Volpaia..)
Ciaoooo
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
_ROY_
Sep 6 2005, 09:24 AM
L'approccio delle foto nella maggior parte dei casi non � per niente male....farei un po di selezione perch� qualcuna � proprio banalotta ma in genere le foto sono ben eseguite e si vede una certa ricerca per fare uno scatto originale...secondo me sei sulla buona strada e se la macchina l'hai appena presa vadrai che con un p� di tempo farai passi da gigante...continua cosi e scatta scatta scatta...tanto con il digitale non costa niente

...
Ciao!
Roby
Daniele06
Sep 6 2005, 09:42 AM
Buongiorno a tutti,
vi ringrazio per i commenti e soprattutto per i suggerimenti che avete postato. Mi sembra opinione comune che la post-produzione si avverta troppo e del resto la pensavo cos� anch'io Ma come si fa a resistere con questi software potentissimi?

Mi faccio prendere la mano e spesso escono dei veri pastrocchi.
Comunque attraverso i vecchi topics sull'argomento spero di riuscire a perfezionarla e a far apparire le foto pi� naturali.
Per quanto riguarda gli scettici

vi assicuro che ho cominciato adesso con le reflex (se volete vi posto anche le altre mille pessime foto fatte che fugherebbero ogni dubbio

). Certo avevo ed ho ancora una compattina digitale ma tutto quello che so l'ho imparato grazie ai vostri post e al libro di Maio che mi � arrivato qualche settimana fa.
Un abbraccio a tutti voi e grazie ancora
- Daniele
__Claudio__
Sep 6 2005, 09:50 AM
QUOTE(Daniele06 @ Sep 6 2005, 10:42 AM)
......................................................
Per quanto riguarda gli scettici

vi assicuro che ho cominciato adesso con le reflex (se volete vi posto anche le altre mille pessime foto fatte che fugherebbero ogni dubbio

).
No,no

Ti crediamo sulla parola...
whittard
Sep 6 2005, 09:56 AM
mi piacciono le prime tre!
ciao
whittard
sergiobutta
Sep 6 2005, 10:24 AM
Complimenti per l'insieme delle foto. Scendendo nel dettaglio, la prima e la seconda le trovo molto belle, ma piace molto anche la quarta (il mondo � bello perch� vario, il piccione mi dice poco. Vedo che stai facendo una buona mano con la D50, e che la stessa ti � molto riconoscente.
nuvolarossa
Sep 6 2005, 10:27 AM
...Come inizio � ottimo!!!
Si nota una certa ricerca ed una buona dose di impegno...
Nella foto del piccione forse un lampo di schiarita avrebbe giovato. Quella delle mani � molto bella. In tutte si nota comunque un eccesso di postproduzione, specialmente per quanto riguarda la maschera di contrasto. A monitor pu� risultare anche gradevole, ma sulle stampe la linea netta bianca intorno ai contorni si vede di brutto!!!
Attenzione ai cieli "sfondati".
Daniele06
Sep 6 2005, 04:53 PM
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 6 2005, 10:27 AM)
Attenzione ai cieli "sfondati".
Ma per non "sfondare" o "bruciare" i cieli � sufficiente sottoesporre lo scatto o ci sono altri fattori che influiscono?
In ogni caso sto pensando di comprare un filtro polarizzatore che dovrebbe darmi una mano
- Daniele
_ROY_
Sep 6 2005, 06:18 PM
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 6 2005, 10:50 AM)
QUOTE(Daniele06 @ Sep 6 2005, 10:42 AM)
......................................................
Per quanto riguarda gli scettici�

vi assicuro che ho cominciato adesso con le reflex (se volete vi posto anche le altre mille pessime foto fatte che fugherebbero ogni dubbio�

).
No,no

Ti crediamo sulla parola...

...simpatia portami viiiaaaaaa
stazigianluca
Sep 6 2005, 06:54 PM
A differenza degli altri,
quella delle mani con il T� a me non dice nulla,
ma trovo perfetta quella del castello,
gradevole quella con il piccione (anche senza schiarita),
e interessante quella dalla finestra.
Ciao
Gianluca.
QUOTE(Daniele06 @ Sep 5 2005, 06:03 PM)
ma devo assolutamente migliorare nella post-produzione (spesso esagero con maschere di contrasto etc.).
Effettivamente in alcune hai un p� esagerato, questo per� non toglie nulla alla bont� delle composizioni.
Insomma l'occhio fotografico c'� ed � l'ingrediente principale.
Le prime tre e la penultima sono quelle che preferisco.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.