Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
0emanuele1
premetto che oltre a D60 abbinata ad un nikon 55-200 non VR non avevo altro a disposizione,e tirava parecchio vento.

detto questo,
commenti,critiche o giudizi(pure i consigli eh xD) su questo paio di scatti sarebbero molto graditi =)
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703 KB

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554 KB

.la mia preferita->
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.4 KB

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.8 KB

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.1 KB

in attesa di un macro xD,
emanuele
Diegoberna
Non sono in grado di darti consigli, comunque mi piace molto la terza.
0emanuele1
b�,grazie di essere passato =)
glc_1912
della prima mi infastidisce lo sfondo confuso, e mi pare un po' mossa...
la seconda mi piace, il rametto in diagonale � molto forte, e lo sfondo sfocato non distrae...
nella terza c'era il flash? o una luce diversa? ci sono un po' di ombre fastidiose... tolte quelle, la vedrei bene stampata su tela in un trittico... bel taglio, comunque...
la quarta mi dice poco, sar� anche per la poca spettacolarit� dei fiori... e secondo me c'� troppa aria inutile sopra, che non rappresenta nulla e "schiaccia" la foto...
l'ultima � simile alla seconda, ma preferisco l'altra... questa ha il ramo troppo grosso...

nel complesso sono carine, a maggior ragione se hai dovuto farle col vento...

ps sono opinioni date "a pelle", e non certo da esperto.

ciao

Giacomo
beppefe
Sembra che la "tua preferita" sia anche la mia...per il resto quoto Giacomo per le stesse impressioni.

Ciao Beppe
Luca083
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 9 2011, 06:24 PM) *
in attesa di un macro xD,
emanuele

invece di un macro pensa alla lente di close-up 500d che su quell'obiettivo va una crema... (ce l'ho entrambi), spendi molto meno e ottieni risultati veramente interessanti.
Per quanto riguarda le foto: lo sfuocato poco morbido spesso distrae... non ho letto gli exif ma vedo che spesso la pdc � veramente troppo ridotta, chiudi un po' di pi� il diaframma.
Un altro consiglio � quello di porre molta attenzione allo sfondo... sono convinto ad esempio che nella prima se ti abbassavi e puntavi verso il cielo lo sfondo sarebbe stato pi� bello rispetto a quel brutto marrone.
Continua a scattare pi� possibile e se ti interessa il genere daje di lente di close up :-).

Queste sono fatte con lo stesso obiettivo e la lente canon 500d (80�)

[http://www.flickr.com/photos/luca_montanari/4807525901/in/set-72157624409558779/]

http://www.flickr.com/photos/luca_montanar...57624409558779/

Spero di esserti stato di aiuto :-)

ciao
glc_1912
QUOTE(Luca083 @ Mar 10 2011, 10:43 PM) *
invece di un macro pensa alla lente di close-up 500d che su quell'obiettivo va una crema... (ce l'ho entrambi), spendi molto meno e ottieni risultati veramente interessanti.

ah le lenti canon, a parit� di diametro, possono essere usate su nikon?
Luca083
QUOTE(glc_1912 @ Mar 11 2011, 04:43 PM) *
ah le lenti canon, a parit� di diametro, possono essere usate su nikon?

decisamente s�, si applicano come un filtro. Io la uso su praticamente tutti i miei obiettivi con diametro 52mm
beppefe
Io ho preso il classico set Hoya da 3 lenti, da +1, +2, +4 diottrie....intorno ai 50�
glc_1912
ah bene, pensavo avessero filettature o attacchi diversi.
grazie dell'info.
0emanuele1
QUOTE(Luca083 @ Mar 10 2011, 10:43 PM) *
Per quanto riguarda le foto: lo sfuocato poco morbido spesso distrae... non ho letto gli exif ma vedo che spesso la pdc � veramente troppo ridotta, chiudi un po' di pi� il diaframma.
Un altro consiglio � quello di porre molta attenzione allo sfondo... sono convinto ad esempio che nella prima se ti abbassavi e puntavi verso il cielo lo sfondo sarebbe stato pi� bello rispetto a quel brutto marrone.
Continua a scattare pi� possibile e se ti interessa il genere daje di lente di close up :-).

[http://www.flickr.com/photos/luca_montanari/4807525901/in/set-72157624409558779/]

<a href="http://www.flickr.com/photos/luca_montanari/4807510715/in/set-72157624409558779/" target="_blank">

http://www.flickr.com/photos/luca_montanar...57624409558779/</a>

Spero di esserti stato di aiuto :-)

ciao

ehi grazie per la dritta =)
ma credo che prender� un 105 VR quando sar� il momento,per ora la mia priorit� � il grandangolo e migliorare il medio tele...e se intanto riesco a vendere il 55-200 o a scambiarlo pari prezzo con un 70-300 tamron o sigma tanto meglio per la funzione macro,e magari l� con una lente close up si gioca davvero =)

emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.