Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
glc_1912
Altri due scatti fatti con quelli del precedente post.

il primo � uno scatto rubato mentre la ragazza toglieva una ragnatela dal ramo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

la seconda invece � un classico ritratto col lago alle spalle, in una bella domenica mattina di sole

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

per entrambe una leggerissima PP (giusto qualche alta luce recuperata dal file raw, una ritoccata ai colori, nulla di estremo quindi)...

soliti graditissimi commenti e critiche!

ps ero quasi tentato di andare alla categoria ritratti, ma vorrei sapere da qualche moderatore i criteri... non vorrei andare ad annoiare esperti con foto da "rookie"... hmmm.gif

ciao a tutti e grazie in anticipo!

Giacomo
Antonio Canetti
nella prima gli occhi sono molto belli, peccato che il sorriso sembra che sia di ribrezzo, nella seconda la luce � troppo dura.

Antonio
glc_1912
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 9 2011, 08:09 PM) *
nella prima gli occhi sono molto belli, peccato che il sorriso sembra che sia di ribrezzo, nella seconda la luce � troppo dura.
Antonio

eheheheh il sorriso era proprio di ribbrezzo, se si vede vuol dire che ho scattato al momento giusto laugh.gif

la seconda avevo il sole molto forte, era una giornata proprio splendida...
ho cercato di correggere un po' in PP, ma si perdeva l'incarnato del viso e alla fine i colori si spegnevano un po'...

grazie mille per i commenti!
andcampo
Ciao, scusa ma se io fossi la ragazza della foto ti avrei fatto togliere subito il secondo scatto, mi spiego meglio (luce esclusa che � dura e vabb�) per me � la posa che non va bene, inquadrandola in quel modo le hai fatto il viso troppo lungo e spigoloso. Molto meglio la prima dove hai messo in risalto due gran bei occhi...sembra che tu abbia fotografato due persone completamente diverse.
Saluti
Andrea
glc_1912
Ciao Andrea, grazie dei commenti!

in effetti la ragazza ha il mento "lunghetto", un po' appuntito... se fotografato da un punto pi� basso (come nella prima foto) l'effetto diminuiva... ma dal vivo, ed in tutte le altre pose "frontali", si vedeva...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB

avrei dovuto cercare meglio le pose in cui nascondere il "difetto" (se cos� si pu� chiamare), ma eravamo in diverse persone (in media 3-4 per modella), quindi era un po' complesso conciliare i voleri di tutti.

in alcuni casi, per�, l'ho fatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

che ne dite di queste due?

ps io aggiungo foto per non aprire mille discussioni con la stessa ragazza, se sbaglio qualcuno mi avvisi.

Giacomo
andcampo
Ciao, di queste ultime preferisco la seconda proprio per la forma del viso pi� piacevole che sei riuscito a darle.
Saluti
Andrea
glc_1912
grazie dei passaggi! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.