Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ggigi
Ho avuto l'occasionedi provare la D2X. Gran bella macchina, tanto che sto pensando di acquistarla. Del suo funzionamento due cose non mi sono state chiare:
- quali sono i tempi bassi ai quali � opportuno sollevare lo specchio prima dello scatto?
- Comprensibile e utile il pulsante AF-ON verticale. Non capisco, invece, la funzione dello stesso comando anche in orizzontale: non � un doppione del pulsante di scatto principale? Quest'ultimo e il pulsante AF-ON non hanno la stessa funzione? Mi sfugge qualcosa.

Grazie dell'aiuto.
oesse
se non capisci la funzione, allora mi sa che non capisci la funzione neanche del pulsatne di scatto verticale. Oppure mi sfugge qualcosa.

.oesse.
matteoganora
Non tutti impostano la macchina in modo che alla pressione a met� corsa del pulsante di scatto si attivi l'AF.
E' solo un opzione in pi� tra le varie disponibili per bloccare esposizione o fuoco selettivamente.
Giorgio Ospici
QUOTE(matteoganora @ Sep 6 2005, 09:35 AM)
Non tutti impostano la macchina in modo che alla pressione a met� corsa del pulsante di scatto si attivi l'AF.
E' solo un opzione in pi� tra le varie disponibili per bloccare esposizione o fuoco selettivamente.
*

infatti con l'uso di ottiche VR e' molto comoda la funzione AF-ON
con il pulsante di scatto attiviamo il VR(mediamente x stabilizzare l'ottica il vr impiega circa un secondo ) e con il pulsante AF-ON si fa partire l' Autofocus .
Cosi si ha la possibilita' di rifuocheggiare senza dover attendere che il meccanismo di stabilizzazione rifaccia il suo lavoro
questa e' una delle innumerevoli opzioni che l'Ammiraglia D2 ci mette a disposizione

Ciao Giorgio
ggigi

Adesso ho capito.

Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.