non ho capito per quale motivo, quando mi collego al supporto clienti di nikoneurope per scaricare gli aggiornamenti dei programmi dopo essermi loggato, la velocita' di trasferimento dei dati parte da oltre 18Kb e man mano in pochissimo scende sotto i 3Kb per arrivare a stabilizzarsi anche a meno di 1,5Kb. Giorni addietro per scaricare l'aggiornamento di Capture ci ha messo quasi cinque ore..... Oggi ho scaricato l'aggiornamento di Picture Project da 15mb (leggendo il post dell'ing. Maio), che ci ha messo oltre due ore e mezza. Purtroppo ho visto che e' necessario prima aggiornare alla versione 1.5.1 che sono oltre 46Mb di aggiornamento, ma dopo qualche centinaio di Kb scaricati la velocita' era scesa cosi' tanto che ci sarebbero volute oltre SETTE ore.....
Ho provato ad effettuare i collegamenti anche di notte o di mattina, ma il risultato e' sempre lo stesso. E' vero che uso una connessione analogica dial-up, ma il problema non e' la velocita' di connessione (generalmente oltre i 46Kb) ma quella di scaricamento dal sito di nikoneurope, cosa che generalmente non mi succede con altri siti. Capita anche a qualcun'altro ?? C'e' per caso un sito mirror piu' veloce a cui connettersi ?? C'e' qualche procedura o sistema diverso ??
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte