Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
epennisi
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda:
Oggi ho smanettato un pochino sul Breaketing di esposizione della mia D50 ma non capisco una cosa.
Effettuando il BKT sull'esposizione, noto che la macchina ha due modalit�:

1)In modo di ripresa singola scatta tre foto solo dopo avere premuto per tre volte il pulsante di scatto.
2) In modo di ripresa a raffica scatta tre foto consecutivamente (una dopo l'altra).

Mentre per quello che riguarda il BKT del bilanciamento del bianco a mio avviso si comporta correttamente, ovvero scattando solo una volta, vengono registrati 3 fotogrammi uno sottoesposto, uno ottimale ed uno sovraesposto.

Non capisco come mai la registrazione dei tre fotogrammi avviene solo sul bilanciamento del bianco e non anche sull'esposizione (come faceva la mia vecchia compatta finepix s7000). In questa maniera se dovessi legare tre foto con photoshop dovrei usare per forza un cavalletto per registrare 3 immagini perfettamente uguali poich� il movimento della fotocamera mi impedirebbe di avere le tre perfettamente uguali.
Vorrei sapere se anche la D70 si comporta in egual modo, e se questo non possa essere considerato un difetto.

Grazie a tutti per le cortesi risposte. smile.gif
epennisi
QUOTE(epennisi @ Sep 6 2005, 12:01 AM)
Mentre per quello che riguarda il BKT del bilanciamento del bianco a mio avviso si comporta correttamente, ovvero scattando solo una volta, vengono registrati 3 fotogrammi uno sottoesposto, uno ottimale ed uno sovraesposto.

scusate mi autoquoto, nel caso del bilanciamento del bianco vengono scattati tre fotogrammi:

Uno con un tono pi� caldo, uno intermedio ed uno con un tono pi� freddo.

Scusate l'errore e grazie.
robyt
Il bracketing dell'esposizione comporta la variazione dei tempi o dei diaframmi e pertanto � necessario che vengano realizzati pi� scatti.
Il bracketing del WB invece comporta solo un intervento software sullo stesso fotogramma che viene registrato con diverse temperature colore.

Vorrei sapere se anche la D70 si comporta in egual modo, e se questo non possa essere considerato un difetto.
Come sopra spiegato, � tutto normale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.