Oggi ho smanettato un pochino sul Breaketing di esposizione della mia D50 ma non capisco una cosa.
Effettuando il BKT sull'esposizione, noto che la macchina ha due modalit�:
1)In modo di ripresa singola scatta tre foto solo dopo avere premuto per tre volte il pulsante di scatto.
2) In modo di ripresa a raffica scatta tre foto consecutivamente (una dopo l'altra).
Mentre per quello che riguarda il BKT del bilanciamento del bianco a mio avviso si comporta correttamente, ovvero scattando solo una volta, vengono registrati 3 fotogrammi uno sottoesposto, uno ottimale ed uno sovraesposto.
Non capisco come mai la registrazione dei tre fotogrammi avviene solo sul bilanciamento del bianco e non anche sull'esposizione (come faceva la mia vecchia compatta finepix s7000). In questa maniera se dovessi legare tre foto con photoshop dovrei usare per forza un cavalletto per registrare 3 immagini perfettamente uguali poich� il movimento della fotocamera mi impedirebbe di avere le tre perfettamente uguali.
Vorrei sapere se anche la D70 si comporta in egual modo, e se questo non possa essere considerato un difetto.
Grazie a tutti per le cortesi risposte.