Lilfes
Mar 10 2011, 07:07 PM
Ciao a tutti,possiedo una D3000 e vorrei comprare un paraluce. E' meglio di gomma o rigido? e se ci sono...qual � la differenza?
Paolo66
Mar 10 2011, 07:25 PM
In genere ogni obiettivo possiede un proprio paraluce dedicato che, di solito, � rigido.
E' importante usare il modello specifico perch� � stato studiato in base allo schema ottico dell'obiettivo e facente parte di questo. Inoltre, quello rigido, ha il vantaggio di offrire una certa protezione alla lente frontale.
Se sulla D3000 monti un 18-55, mi pare di ricordare anche che offriva una migliore presa nel caso occorresse mettere a fuoco manualmente (e forse � adirittura in metallo, ma non vorrei confondermi con altro).
Di originali in gomma mi pare si trovino solo quelli per il 50/1.8.
Valejola
Mar 10 2011, 07:45 PM
Io lo preferirei rigido...almeno se ti casca o ti picchia da qualche parte non rischi di toccare la lente.
Lilfes
Mar 10 2011, 07:47 PM
quindi quello rigido � meglio?! ok grazie =)
p.s
essendo nuova del forum potresti dirmi come si aggiungo i contatti? xk nn ci sto capendo nnt
_Lucky_
Mar 10 2011, 08:51 PM
QUOTE(Lilfes @ Mar 10 2011, 07:47 PM)

essendo nuova del forum potresti dirmi come si aggiungo i contatti? xk nn ci sto capendo nnt
neanche noi, se non parli italiano.......
fortunatamente qu� dentro i caratteri non si pagano.... percio' cerchiamo di usarli tutti senza risparmio....
le storpiature da sms e chat cerchiamo di lasciarele fuori....
P.S. ben arrivata
Lilfes
Mar 10 2011, 08:54 PM

ok
decarolisalfredo
Mar 10 2011, 11:50 PM
In questo forum si entra in qualsiasi discussione e si scrive, sia per domandare che rispondere.
Inoltre puoi contattare un altro utente del forum attraverso messaggi personali.
Se ci dici che cosa vuoi che ti chiariamo, chiedi e ti risponderemo.
monteoro
Mar 11 2011, 12:13 AM
Per aggiungere un utente alla tua rubrica MP basta clickare su OPZIONI UTENTE quindi scegliere RUBRICA PERSONALE digitare il nick dell'utente che vuoi aggiungere alla rubrica
e quindi clickare su aggiungi....
Se invece vuoi aggiungere contatti ai tuoi AMICI su clikon non devi fare altro che clickare sul nik dell'utente, scegliere dal suo profilo la scheda contatti, clickare sull'icona con la chiave inglese e quindi su AGGIUNGI AMICO.
Per quanto riguarda il paraluce compera sempre quelli rigidi, ma che siano quelli giusti per gli obiettivi che hai, e tienili sempre montati quando fotografi, oltre a proteggerti dai riflessi proteggono molto bene la lente frontale
ciao
Franco
p.s. come consigliato dagli altri cerca di non usare le abbreviazioni da SMS, a volte per quelli come me un po' avanti con l'et� diventa difficoltoso decifrarle
Lilfes
Mar 11 2011, 06:27 PM
Ok perfetto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.