Premesso che uso solo fisso fino a 85 quindi sono conscio che parliamo di altro, non posso pretendere ci� che il 28 105 non e' e premesso anche che comunque in generale va bene, ha dei bellissimi colori.
Diciamo che quello che ho notato rispetto ai fissi e' che manca un po' di brillantezza nelle immagini, specie in foto con persone e visi, mi pare dia un risultato "asciutto", passatemi il termine..non brillante e vivo.
Parlo ovviamente di raw neutri e grezzi.
In particolare sotto f8, la resa e' si ok ma non da quel senso di pulizia del fisso( e mi pare normale) dando comunque immagini decenti, non certo impastate, ma si vede che non ha tutta la gamma di sfumature del fisso.
Da f 6.3 cominciamo a ragionare...avevo letto comunque di qualcuno che riferiva della resa unicamente da 8 in su..ma io per quello l'ho preso, non per fare interni o ritratti a TA..
Condividete? Circa la resa un po' piatta, a volte anche contrastata, non eccessivamente "squillante" in particolare sotto 6.3?
Ripeto parlo di nef senza post, e dico anche che comunque lo uso anche a 4.5 e'
accettabilissimo..diciamo che sulle persone mi ha fatto sentire la mancanza del fisso..
Insomma buonissima lente, ma concordate su questi "contro"...?
Comunque i colori sono molto belli davvero

Ingrandimento full detail : 399.9 KB