QUOTE(stamprsist @ Mar 11 2011, 06:09 PM)

ciao a tutti... dato che � un po di tempo che pensavo di abbandonare la mia reflex della Olympus che ha circa 20 anni

e passare a una digitale...
ho trovato uno che mi venderebbe la sua d200 solo body a 390�...
voi cosa mi consigliate?? � un buon prezzo o no, o magari per me sarebbe meglio qualche altro modello??
grazie a tutti anticipatamente
Ottima scelta ed ottimo prezzo se in buone condizioni e con pochi scatti (diciamo meno di 40-50.000).
Certamente ci sono modelli pi� recenti ma la D200 resta sempre una ottima reflex di fascia semiprofessionale su cui potrai montare tutte le ottiche Nikkor comprese quelle con messa a fuoco manuale senza perdere le funzionalit� esposimetriche.
Sulla quella fascia di prezzo (diciamo circa un centone in pi�) potresti trovare la D90 che � tecnologicamente e qualitativamente, in termini di resa, superiore alla D200 per� �, a livello di costruzione, di target pi� amatoriale (corpo in policarbonato anzich� magnesio) e non ha piena compatibilit� con le ottiche manual focus.
A mio giudizio credo che a quella cifra non potresti fare scelta migliore per entrare nel mondo Nikon digitale.
Se � quindi in buone condizioni predila subito!!
La tua Olympus e le sue splendide ottiche Zuiko, magari usale di meno, ma non abbandonarle perch� sono degli autentici gioiellini.
saluti