Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stamprsist
ciao a tutti... dato che � un po di tempo che pensavo di abbandonare la mia reflex della Olympus che ha circa 20 anni tongue.gif rolleyes.gif e passare a una digitale...

ho trovato uno che mi venderebbe la sua d200 solo body a 390�...

voi cosa mi consigliate?? � un buon prezzo o no, o magari per me sarebbe meglio qualche altro modello??

grazie a tutti anticipatamente
giac23
QUOTE(stamprsist @ Mar 11 2011, 06:09 PM) *
ciao a tutti... dato che � un po di tempo che pensavo di abbandonare la mia reflex della Olympus che ha circa 20 anni tongue.gif rolleyes.gif e passare a una digitale...

voi cosa mi consigliate?? � un buon prezzo o no, o magari per me sarebbe meglio qualche altro modello??

Se la D200 � in buon stato di conservazione e non ha un gran numero di scatti (es.100.000), prendila!
Antonio Canetti
il prezzo � buono, bisogna vedere le condizioni della fotocamera, la macchina anche se gi� un po' di anni � ancora ingrado di fare ottime, ma ....baste saperle fare.

Antonio
aveadeli

Ottima scelta ed ottimo prezzo se in buone condizioni e con pochi scatti (diciamo meno di 40-50.000).
Certamente ci sono modelli pi� recenti ma la D200 resta sempre una ottima reflex di fascia semiprofessionale su cui potrai montare tutte le ottiche Nikkor comprese quelle con messa a fuoco manuale senza perdere le funzionalit� esposimetriche.

Sulla quella fascia di prezzo (diciamo circa un centone in pi�) potresti trovare la D90 che � tecnologicamente e qualitativamente, in termini di resa, superiore alla D200 per� �, a livello di costruzione, di target pi� amatoriale (corpo in policarbonato anzich� magnesio) e non ha piena compatibilit� con le ottiche manual focus.

A mio giudizio credo che a quella cifra non potresti fare scelta migliore per entrare nel mondo Nikon digitale.
Se � quindi in buone condizioni predila subito!!

La tua Olympus e le sue splendide ottiche Zuiko, magari usale di meno, ma non abbandonarle perch� sono degli autentici gioiellini.

saluti
stamprsist
grazie a tutti delle risposte e dalla rapidit�

certo che non l'abbandono la mia olympus om-101, la cosa che mi mancher� di pi� sar� il rumore di quando si riavvolgeva il rullino tongue.gif
lorentag
Sinceramente, mi pare ( a mio modestissimo avviso.. ) un po pochino per quella cifra...qui dalle mie parti il mercato � ancora tra 450 e 500 �, Nital ovviamente...io l'ho avuta e ti posso solo mettere in guardia per quello che riguarda lo stato dell'otturatore, la mia dopo poco tempo che � stata venduta ha avuto un bel crash e all'attivo aveva 35.000 scatti circa!
stamprsist
gli ho chiesto informazioni a riguardo mi ha detto che l'otturatore � in garanzia di circa sei mesi
lorentag
Allora sei abbastanza tranquillo..per il resto � una gran macchina, ho fatto della bella roba con quel corpo.
dottor_maku
d200 la reputo una ottima macchina, pero' attento al formato DX.
dario205
QUOTE(dottor_maku @ Mar 11 2011, 07:55 PM) *
d200 la reputo una ottima macchina, pero' attento al formato DX.

eheh se provieni dall'analogico sar� un p� castrante il formato dx, tuttavia come prima digitale la d200 � ottima, robusta e capace di ottime foto, il prezzo � pi� che buono se la macchina � ben tenuta
stefano berloni

Ciao a te, se puo esserti di aiuto ho un amico che ne ha una con max 500 scatti (Veri e macchina immacolata'- se vuoi posso esserti pi� preciso) che la cederebbe per inutilizzo. Ha intenzione di acquistare un d7000. Se ti interssa ti posso andare anche delle foto con dei dettagli della macchina, quali scegli tu. Penso che anche per il prezzo potrebbe trattarti meglio. A disposizione
stamprsist
e fammi sapere il prezzo e pi� che altro anche di dove sei tongue.gif... tanto per parlare mi hanno offerto anke una sony alfa230 a 200�...
stamprsist
ragazzi l'ho comprata... sono diventato anke io uno dei nikon smile.gif
all'ora ha cambiato l'otturatore pochi giorni fa ed ha altri 6 mesi di garanzia.
ha fatto (comprese le mia 2 oggi di prova) 32 foto...
poi gli ho detto che non avevo un obiettivo e me ne ha regalato uno lui, sempre per quel prezzo tongue.gif
un SIGMA 28-200 3.8/5.6

com'� quest'obiettivo, commenti vostri?? lui ma fatto te lo do tanto � una ciofeca...

comunque so troppo contento XD
stefano berloni
Ciao, domani sera vedo il mio amico, ti faccio delle foto della macchina, (preferenze?????) e ti dico la richiesta, per quanto riguarda la zona sono di Riccione. Se puoi fammi sapere entro domani sera.
A domani.
mircob
Ottimo affare per la macchina, per l'obbiettivo non saprei, ma non credo sia eccezionale.
Comprati un 18-70 usato a 150 euro e vedrai che ti divertirai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.