Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
raffaele.capasso
Ciao a tutti,
tre giorni fa ho montato il 55-300 VR alla mia D5000 appena acquistato. Ho scattato alcune foto di prova e tutto era ok.

Oggi pomeriggio dovevo scattare delle foto ma ho notato che non funzionava pi� l'autofocus. Ho cambiato l'obiettivo ed ho innestato il 18-55 ma con lo stesso risultato.

Ho fatto un reset delle personalizzazioni ed estratto la batteria, credendo di aver modificato qualche impostazione inavvertitamente, ma purtroppo ancora non funziona.

Avete qualche suggerimento prima di rivolgermi all'assistenza?

Grazie a tutti,
Raffaele
claudio.baron
QUOTE(raffaele.capasso @ Mar 11 2011, 09:24 PM) *
Oggi pomeriggio dovevo scattare delle foto ma ho notato che non funzionava pi� l'autofocus. Ho cambiato l'obiettivo ed ho innestato il 18-55 ma con lo stesso risultato.
Ho fatto un reset delle personalizzazioni ed estratto la batteria, credendo di aver modificato qualche impostazione inavvertitamente, ma purtroppo ancora non funziona.

Non so se l'impostazione si resetta: prova a controllare di non aver imposto la messa a fuoco manuale dalla fotocamera (cos� facendo scavalcheresti l'interruttore MF/AF dell'obiettivo, cosa che non andrebbe fatta...).
raffaele.capasso
Vi prego di perdonarmi blink.gif ... non mi ero reso conto di avere l'AF in MF messicano.gif guru.gif

Grazie Claudio per l'imbeccata, ma lo spavento mi ha fatto sragionare cerotto.gif
claudio.baron
QUOTE(raffaele.capasso @ Mar 11 2011, 09:43 PM) *
Vi prego di perdonarmi blink.gif ... non mi ero reso conto di avere l'AF in MF messicano.gif guru.gif

Grazie Claudio per l'imbeccata, ma lo spavento mi ha fatto sragionare cerotto.gif

Tutto � bene quel che finisce bene !!! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.