Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
angyxever
Ciao a tutti, oggi ho riprovato a scattare nuove foto, ricercando quest'effetto, e mi rendo conto che ho bisogno assolutamente: di un cavalletto;
e filtri ND ( mi orienterò su qualcosa di economico, per iniziare!)
Nel frattempo, vi posto questa che secondo me, nonostante la mancanza di questi due must have, è riuscita benino...??? ;D
ah la foto è un pò storta, la dovrei correggere, e ho un pò "bruciato" i bianchi...??
ho solo aggiunto la maschera di contrasto!
grazie!
ps. ne ho fatte anche altre, che devo pubblicare ! smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.4 KB
Fr3ddie87
Ciao!!!
Ti sei cosi' concentrato sull'effetto seta,fra l'altro non cosi evidente,che cpome hai detto te stesso hai fatto una serie di errori tecnici non da poco:foto stort,cielo bruciato e poca profondità di campo.
Purtroppo per l'effetto seta serve o un punto di appoggio stabile o il cavalletto.Per evitare anche le bruciature del cielo e fotografare un momento più interessante ti consiglio di fotografare o al tramonto o all'ora blu(la mezzora dopo il tramonto).Aspetto ansioso i nuovi scatti e non tralasciare tutto il resto per pensare unicamente all'effetto seta mi raccomando!
Questo il mio modesto parere!
un saluto

Francesco
monta86
per tua informazione se prendi o hai già due polarizzatori, se messi assieme fanno un filtro nd graduato da circa 4 a 14 stop... ed in più hai anche acquistato un polarizzatore wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.