Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Robypez
Qualcuno ha provato questo obiettivo?
Me lo hanno proposto a un buon prezzo ma non ho trovato nessun sito che ne parlasse, se non ovviamente il catalogo Sigma.

biggrin.gif
Claudio Orlando
Ciao Roby, ripeto quel che � stato detto altre volte quando si � affrontato l'argomento sugli zoom di cos� grande escursione focale. In sintesi: lasciali dove stanno. Procurati uno zoom che abbia un'escursione non troppo alta ma che sia di qualit� almeno decente, ce ne sono molti anche sul mercato dell'usato. Se ti interessa un obiettivo tuttofare c'� per esempio il 28-105 di casa che pur non essendo il massimo si comporta in modo egregio, o il 28-70 Sigma che conosco per aver visto delle foto fatte da amici e che mi � piaciuto parecchio. Insomma per ora ti consiglio di prendere qualcosa che non ti faccia pentire il giorno dopo dell'acquisto fatto. Ciao.
bird74
ti dir�, anche io sono interessato a questo obiettivo
mi sembra abbastanza valido, in sostanza compete con il 70-300 G della nikkor, per intenderci...
infatti sicuramente non � un obiettivo di altissima qualit�... in meno di 10 cm di linghezza gli metti una escursione focale del genere....
per� come posizione di mercato prezzo/qualit� penso che per arrivare ad una focale 300 con i circa 350 euro che costa non � male
inoltre, metti, partire per le ferie con una borsina piccola ci metti il 28-300 e un buon 50 1/1.8 di casa nikkor... di foto decenti ne fai

ci sto pensando, e se lo compro ti dico come va

bye
Lambretta S
QUOTE (bird101 @ Mar 17 2004, 03:44 PM)
ci sto pensando, e se lo compro ti dico dove va

Ma nun ce pensa proprio... poi te lo dico io dove va... nel bidone della monnezza... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Aho ma il 28-105 asferico Sigma no eh? Ma che dovete fotografa col 300 le chiappe dei passeri... per fare foto teleobiettivamente serie ci vogliono i neuri no i barattoli... se no ve portate appresso un attrezzo che non serve a niente perch� dopo la terza foto che scattate dove non si distingue un bue da un somaro ve passa pure la voglia di fotografare... i 28-300 sono uno scherzo dell'ottica moderna e ogni tanto qualcuno ce casca... attenti state su scherzi a parte... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE (bird101 @ Mar 17 2004, 03:44 PM)
questo obiettivo mi sembra abbastanza valido, in sostanza compete con il 70-300 G della nikkor, per intenderci...

Si compete con il 70-300... lo zoppo contro lo sciancato nella 110 metri a ostacoli vince che arriva ultimo e se butti la monetina rimane dritta in piedi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ma per favore capisco tutto... c'� chi la fotografia la intende come hobby e non ha voglia o soldi da spendere... allora le cose sono due o cambia passatempo... ma adesso qualsiasi cosa costa... quindi se uno deve spendere i soldi o li spende bene o non li spende per niente che fa pi� bella figura... huh.gif huh.gif huh.gif

Aspetti un po' ti metti qualche neuro in pi� da una parte e ti compri un oggetto come si deve... in sostanza devi fare le fotografie comprati un obiettivo... gli accrocchi lasciali dove stanno... fateci caso il 28-300 difficilmente lo trovate direttamente in un negozio se ce l'hanno � perch� gliel'hanno riportato indietro... se no lo dovete ordinare... questo che vuol dire che ne vendono 1 ogni 54 mesi... un motivo ci sar�... wink.gif wink.gif wink.gif
Francoval
Capisco la scelta del 70-300: uno non ha soldi da sprecare per una focale che ritiene di scarso interesse. E poi, l'ho gi� detto tante volte, vale molto di pi� di quello che costa. Certo lo so bene che il 70-200 VR � meglio, ma con quello che costa ce ne prendo 25 di 70-300 e avanzo anche quelli del pranzo da Biffi.
Ma il 28-300 � una bestemmia, una cosa immonda, un obrobrio indegno di comparire su una reflex, nemmeno su una Zenit B. Ma, scusa: se vuoi andare in vacanza senza avere inutili ingombri vacci con una compatta. Ti prendi una Fuji 6900 o simile (se ne trovano ancora alla fiera di Senigaglia o a Porta Portese) che con i suoi 6x ottici pi� 4x digitali ti d� infinitamente di pi� di quella schifezza da te citata. E leggete un po' di pi� i consigli che danno su questo stesso forum coloro che la fotografia l'hanno scelta come ragione di vita! Ma � come parlare con i sordi, perbacco! Grrrrrrrr.
ph34r.gif mad.gif ph34r.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.