Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jambo68
Salve a tutti,
posseggo una nikon d90 da 1 anno , mi succede da un paio di giorni che mentre fotografo zummando al massimo ( obiettivo 18/200 ) sento un rumore come se l'otturatore si chiudesse in ritardo e l'immagine nel mirino si sposta leggermente, ripeto accade solo quando zummo al massimo, prima di portarla al centro assistenza volevo sapere se � accaduto a qualcuno di voi o se qualcuno sa quale possa essere il problema..

vi ringrazio anticipatamente.

buone foto a tutti..

R.C.
Enrico_Luzi
la sparo l�...si attiva il Vr ?
le foto come vengono ?
Prova a farne una a mano e una su cavalletto
ffrabo
penso che sia soltanto il movimento della lente che utilizza il VR per stabilizzare l'immagine, prova a scattare con il VR in off, il fatto non si dovrebbe presentare.
er@ldo
QUOTE(jambo68 @ Mar 12 2011, 02:06 PM) *
Salve a tutti,
posseggo una nikon d90 da 1 anno , mi succede da un paio di giorni che mentre fotografo zummando al massimo ( obiettivo 18/200 ) sento un rumore come se l'otturatore si chiudesse in ritardo e l'immagine nel mirino si sposta leggermente, ripeto accade solo quando zummo al massimo, prima di portarla al centro assistenza volevo sapere se � accaduto a qualcuno di voi o se qualcuno sa quale possa essere il problema..

vi ringrazio anticipatamente.

buone foto a tutti..

R.C.

Ciao, penso anch'io possa trattarsi dell'aggiustamento del VR prima dello scatto.
Ma all'inizio non avevi notato questo particolare? Oppure l'obiettivo l'hai
acquistato in tempi pi� recenti? Auguri e buona luce.
puma303
risposta secca : il VR. ho avuto il 18-55, ho il 18-105, mi � passato per le mani il 18-200 e 70-300. E' uno scherzo che fa il VR quando si rilascia il pulsante di scatto dopo aver fatto una foto; di solito non ci si fa caso perch� quando succede solitamente si allontana la macchina dall'occhio quindi non ci si fa caso ma se la si tiene qualche istante in pi� allora si pu� notare questo fenomeno. Per conferma disattiva il VR e vedrai che, non entrando in funzione, il fenomeno non si manifesta. E' tutto normale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.