Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gbeffa
buon giorno a tutti.... vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima reflex digitale, son gi� in possesso di una reflex nikon di parecchi anni ( proprio vecchia), adesso dopo un lungo periodo di risparmio ho raggiunto il budget per la spesa della macchina e un corso di fotografia...... tenendo conto che sono un principiante ed al corso non posso rinunciare e purtroppo non posso esagerare nella spesa, il mio problema � il seguente:
- acquistare una d3100 e una o due ottiche per utilizzarle nelle varie situazioni ( sono appassionato di montagna, ritraggo spesso paesaggi e animali)
- o acquistare una nikon d7000 e fermarmi sull'ottica 18-105 del kit?

grazie.gif

alessandro 55
QUOTE(gbeffa @ Mar 12 2011, 03:48 PM) *
buon giorno a tutti.... vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima reflex digitale, son gi� in possesso di una reflex nikon di parecchi anni ( proprio vecchia), adesso dopo un lungo periodo di risparmio ho raggiunto il budget per la spesa della macchina e un corso di fotografia...... tenendo conto che sono un principiante ed al corso non posso rinunciare e purtroppo non posso esagerare nella spesa, il mio problema � il seguente:
- acquistare una d3100 e una o due ottiche per utilizzarle nelle varie situazioni ( sono appassionato di montagna, ritraggo spesso paesaggi e animali)

_grazie!_

Antonio Canetti
D7000 e 18-105mm ci fai tutto, con una macchina anche pi� perfomante della D3000.

Antonio
ffrabo

grazie.gif

D7000 + 18/105 senza ne anche pensarci Pollice.gif
alessandro 55

grazie.gif

se fossi in te prenderei la d90 con 18 105 spendi meno e vai alla grande
Mauro Va
D7000+ 18-105, della D3100 dopo un p� sentiresti le lacune di questa macchina rispetto alla D7000.
Gi� che ci sei fai il passo che puoi.

Ciao Mauro
gbeffa
grazie a tutti.... pensavo anch'io per la d90, ma ho paura di trovarmi fra qualche anno con un corpo obsoleto.... preferisco prendere un corpo "appena uscito sul mercato" in quanto sar� obsoleto pi� tardi.... sapete se uscir� un modello a met� mercato fra le due? e se ne vale la pena?
envi12
se aspetti le nuove uscite non prenderai mai niente. vai sulla 7000 e non ti pentirai assolutamente. con quella macchina e qul vetro ci fai di tutto e non avrai di certo una macchina obsoleta per tanti e tanti anni. io luned� prossimo vado a novara ad aqquistare una nikon d100 ( anno 200) prima reflex digitale nikon e ti assicuro che ancor oggi � attualissima. ciao angelo
Matteo Scagliola
la D90 difficile che diventi "obsoleta"...� veramente ben fatta!! � diventata IL best seller Nikon! smile.gif

comprarsi una d3000 (non d3100) sarebbe obsoleto!
al massimo ti troveresti con qualche Mpx in meno..e magari una minore estensione agli altissimi iso...ma prima che la D90 diventi realmente obsoleta, credo che ne debba passare di acqua sotto i ponti! smile.gif

comunque, quoto anch'io D7000 + 18-105...
marce956
Vai sulla D7000 Pollice.gif ...
lopez74
Ti suggerisco la d90, e' una Signora macchina che trovi a 700 euro nital.
Con i 400 euro di differenza rispetto alla d7000 nital puoi prenderti il 35 1,8
e il 55-200VR. E intanto scatti....e scatti bene, poi con calma capirai se ti
serve un grandangolo, un macro, o un obiettivo da ritratto.
_Lucky_
io invece prenderei una D300 usata, che ha subito un crollo di prezzo rispetto alla sua presentazione, complice anche il fatto che fa "solo" le foto..... rolleyes.gif e con quello che risparmio rispetto alla D7000 prenderei un 35mm F2 ed un 85mm F1,8 usati.
E tutto materiale semipro, costruito benissimo, che non teme il tempo, e tra vent'anni sara' ancora funzionante.... al contrario del 18-105 dalla baionetta in plastica.....
Costruire un corredo valido e durevole partendo con gli zoom, richiede investimenti cospiqui, mentre i fissi, soprattutto gli AF e gli AF-D si trovano facilmente in giro usati, sono costruiti benissimo, hanno prestazioni spesso superiori agli zoom entry level, e si possono prendere uno alla volta man mano che ci si ritrova qualcosa in tasca, completando pian piano il corredo......

buona luce e buone foto
alessandro 55
QUOTE(gbeffa @ Mar 12 2011, 05:08 PM) *
grazie a tutti.... pensavo anch'io per la d90, ma ho paura di trovarmi fra qualche anno con un corpo obsoleto.... preferisco prendere un corpo "appena uscito sul mercato" in quanto sar� obsoleto pi� tardi.... sapete se uscir� un modello a met� mercato fra le due? e se ne vale la pena?

ricordati sempre chi fa la differenza � sempre l'obbiettivo quindi cerca di aqquistare oobbiettivi di qualit� ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.