Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gbeffa
buon giorno a tutti.... vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima reflex digitale, son gi� in possesso di una reflex nikon di parecchi anni ( proprio vecchia), adesso dopo un lungo periodo di risparmio ho raggiunto il budget per la spesa della macchina e un corso di fotografia...... tenendo conto che sono un principiante ed al corso non posso rinunciare e purtroppo non posso esagerare nella spesa, il mio problema � il seguente:
- acquistare una d3100 e una o due ottiche per utilizzarle nelle varie situazioni ( sono appassionato di montagna, ritraggo spesso paesaggi e animali)
- o acquistare una nikon d7000 e fermarmi sull'ottica 18-105 del kit?

grazie.gif

alessandro 55
QUOTE(gbeffa @ Mar 12 2011, 03:48 PM) *
buon giorno a tutti.... vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia prima reflex digitale, son gi� in possesso di una reflex nikon di parecchi anni ( proprio vecchia), adesso dopo un lungo periodo di risparmio ho raggiunto il budget per la spesa della macchina e un corso di fotografia...... tenendo conto che sono un principiante ed al corso non posso rinunciare e purtroppo non posso esagerare nella spesa, il mio problema � il seguente:
- acquistare una d3100 e una o due ottiche per utilizzarle nelle varie situazioni ( sono appassionato di montagna, ritraggo spesso paesaggi e animali)

_grazie!_

Antonio Canetti
D7000 e 18-105mm ci fai tutto, con una macchina anche pi� perfomante della D3000.

Antonio
ffrabo

grazie.gif

D7000 + 18/105 senza ne anche pensarci Pollice.gif
alessandro 55

grazie.gif

se fossi in te prenderei la d90 con 18 105 spendi meno e vai alla grande
Mauro Va
D7000+ 18-105, della D3100 dopo un p� sentiresti le lacune di questa macchina rispetto alla D7000.
Gi� che ci sei fai il passo che puoi.

Ciao Mauro
gbeffa