Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
delo64
Breve reportage su una antica tradizione Ligure: i damaschi.

Prodotti quasi esclusivamente nel piccolo comune di Lorsica fin dal ' 500, sono ancora realizzati da una piccola azienta artigiana con i metodi di allora.

Al primo piano di una vecchia casa in pietra vengono prodotto questo particolare tipo di stoffa che prende il suo nome dalla capitale della odierna Siria; il tessuto, caratterizzato dal contrasto - lucido/opaco - delle due facce del raso, viene lavorato come una volta su antichi telai, ma il suo fascino è ancora oggi immutato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2

3

4

SERIE COMPLETA
teomat0365
interessante! soprattutto merita la serie completa. Mi attirano le linee delle tele ben rappresentate e gli strani attrezzi sui telai. Bella serie. Per quanto vale il mio commento da dilettante.
delo64
grazie del commento

paolo
Fullongo
Molto interessante si...e foto ben fatte.
Interessante sarebbe stato anche vedere un essere umano all'opera, un'antica tradizione richiede la conoscenza di chi detiene tali preziose conoscenze!
Mi sarebbe piaciuto vedere anche una visione a maggior respiro, il dove...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.