Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mcleodclaire
Oggi mi � arrivata la mia prima reflex,una NIKON D80 usata,ma per me � nuova,perch� � molto ben tenuta.
volevo chiedere ho letto un po' il manuale,e volevo solo una conferma:
le foto si fanno solo guardando attraverso il mirino,oppure c'� la possibilit� di vedere attraverso il display?
io non ho letto niente a proposito,e penso che non ci sia la possibilit�,ma vorrei una conferma da chi la possiede ed � bravo ad usarla.
grazie.gif
lopez74
Nella d80 non c'e' la funzione live view, puoi fotografare solo dal mirino,
ciao e goditila, e' un ottima macchina!
mcleodclaire
QUOTE(lopez74 @ Mar 12 2011, 10:06 PM) *
Nella d80 non c'e' la funzione live view, puoi fotografare solo dal mirino,
ciao e goditila, e' un ottima macchina!

grazie.gif
mircob
Confermo tutto,.... specialmente sul goditela.
euleocin
il live view ne puoi fare tranquillamente a meno.
nella d5000, e penso anche nella d3100 il live view:
FA SCHIFO
� LENTISSIMO A METTERE A FUOCO
VEDI MALE
C'� UN RITARDO NEI MOVIMENTI
FA SCHIFO
PER� IN ALCUNI CASI � UTILE...... ma nel 98% non ti serve(il 2 per cento sarebbe: 1 % sei uno sfaticato come me e non ti va neanche di vedere nel mirino quando la macchina sta sul treppiedi, l'altro 1% � quando stai in posizioni difficili e sei uno sfaticato come me e non ti va di spostarti per vedere il mirino..... il live view serve per gli sfaticati)
cere86
QUOTE(euleocin @ Mar 13 2011, 12:44 PM) *
il live view ne puoi fare tranquillamente a meno.
nella d5000, e penso anche nella d3100 il live view:
FA SCHIFO
� LENTISSIMO A METTERE A FUOCO
VEDI MALE
C'� UN RITARDO NEI MOVIMENTI
FA SCHIFO
PER� IN ALCUNI CASI � UTILE...... ma nel 98% non ti serve(il 2 per cento sarebbe: 1 % sei uno sfaticato come me e non ti va neanche di vedere nel mirino quando la macchina sta sul treppiedi, l'altro 1% � quando stai in posizioni difficili e sei uno sfaticato come me e non ti va di spostarti per vedere il mirino..... il live view serve per gli sfaticati)

Ho provato il live view qualche giorno fa...sono pienamente d'accordo...
ci possono essere dei miglioramenti diciamo... blink.gif
mcleodclaire
QUOTE(cere86 @ Mar 13 2011, 12:58 PM) *
Ho provato il live view qualche giorno fa...sono pienamente d'accordo...
ci possono essere dei miglioramenti diciamo... blink.gif

vorrei comprarmi un altro obiettivo,ora ho montato un Sigma 55-200 mm DC F/4 - 5.6 ho letto di questo TAMRON AF 70-300 mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2 ma ho visto che � x le Canon EOS,volevo sapere se posso montarlo ugualmente sulla mia d80. con un obiettivo cos� che distanze oltre al macro posso coprire? nel senso quanto lontano posso fotografare?
grazie

Antonio Canetti
QUOTE(euleocin @ Mar 13 2011, 12:44 PM) *
il live view serve per gli sfaticati

� solo un mezzo in pi� per aiutare, al bisogno, in condizioni difficili, qualche volta � comodo e qualche volta no, come tutti i dispositivi di puntamento, quindi benvenuto al live view

Antonio

QUOTE(mcleodclaire @ Mar 13 2011, 01:35 PM) *
ho letto di questo TAMRON AF 70-300 mm F/4-5,6 Di LD MACRO 1:2 ma ho visto che � x le Canon EOS,

essendo costruito da terze parti ci dovrebbe essere anche la versione con attacco Nikon.

antonio
martinellus
QUOTE(mircob @ Mar 13 2011, 07:51 AM) *
Confermo tutto,.... specialmente sul goditela.

La possiedo dal 2008 e non riesco a cambiarla. Sono troppo abituato alla sua splendida tonalit� di colori. Se le regali dei bei obbiettivi luminosi � una macchina fantastica.

mcleodclaire
QUOTE(gioioso @ Mar 13 2011, 02:14 PM) *
La possiedo dal 2008 e non riesco a cambiarla. Sono troppo abituato alla sua splendida tonalit� di colori. Se le regali dei bei obbiettivi luminosi � una macchina fantastica.

a luglio far� un safari in Kenya,volevo un obiettivo che faccia fare delle belle foto,quale devo prendere?
martinellus
QUOTE(mcleodclaire @ Mar 13 2011, 03:03 PM) *
a luglio far� un safari in Kenya,volevo un obiettivo che faccia fare delle belle foto,quale devo prendere?

Per un safari ci vuole un obbiettivo per la caccia fotografica. Ora mi vengono in mente questi:

70-200/2.8 AFSG IF-ED VR II costosissimo ma di grande qualit�
80-200/2.8 AFD ED sull'usato si trova a buoni prezzi ma un po' pesante per la d80

18-200/3.5-5.6 AFS G IF-ED VR II buon rapporto qualit� prezzo forse il pi� consigliabile per la sua versatilit�.
Ora � uscito il 28-300/3.5-5.6 AFS G IF-ED VR di cui non so nulla.

Tra i fissi ti consiglierei il 180/2.8 AFD IF-ED, straordinaria lente, compatta, leggera ma se vuoi fare foto agli animali in movimento non ha un autofocus velocissimo.

Ciao

Andrea

andyteo
il 70-300 f/4,5-5,6 G VR,io lo uso sulla mia D80 ed � un ottimo obiettivo e nell'usato lo trovi a prezzi interessanti(350-400 euro)
ciao
Teo
mcleodclaire
QUOTE(mcleodclaire @ Mar 13 2011, 01:35 PM) *
vorrei comprarmi un altro obiettivo,ora ho montato un Sigma 55-200 mm DC F/4 - 5.6 con un obiettivo cos� che distanze posso coprire? nel senso quanto lontano posso fotografare?
grazie

ma questo obiettivo che ho non va bene?
martinellus
QUOTE(mcleodclaire @ Mar 13 2011, 06:26 PM) *
ma questo obiettivo che ho non va bene?

Non conosco la qualit� di questo obbiettivo ma come lunghezza focale dovrebbe andare bene. Considera che su D80 che � una macchina con sensore a formato ridotto il tuo 55-200 diverrebbe un
82-300
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.