Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Barto89
ciao a tutti ho da poco acquistato una D300 usata nel mercatino a cui ho abbinato un 18-70 nikkor.
Il problema che ho riscontrato � che le immagini risultano molto scure.

Ho provato il confronto con un amico che ha un altra nikon...

non so quale pu� essere il problema....

qualcuno sa aiutarmi??

grazie anticipatamente
Andrea
cimioz
QUOTE(Barto89 @ Mar 13 2011, 02:18 AM) *
ciao a tutti ho da poco acquistato una D300 usata......Il problema che ho riscontrato � che le immagini risultano molto scure......

In molti ti vorranno aiutare ma � importante che tu ti FACCIA aiutare rolleyes.gif , ergo pubblica le foto "scure" ed i consigli fioccheranno come per magia Pollice.gif
Ciao
Marco Carotenuto
come ti ha detto cimioz pubblica la foto in questione con i dati exif...cosi sapremo aiutarti wink.gif
Franco_
Forse � impostata la compensazione dell'esposizione... fai una cosa, scatta una foto in NEF, "zippala" ed allegala alla discussione, cos� facciamo prima a capire dove sta il problema smile.gif
marce956
Proverei un reset generale a due pulsanti per reimpostare le funzioni base (semprech� tu non l'abbia gi� fatto)...
Barto89
QUOTE(Franco_ @ Mar 13 2011, 10:45 AM) *
Forse � impostata la compensazione dell'esposizione... fai una cosa, scatta una foto in NEF, "zippala" ed allegala alla discussione, cos� facciamo prima a capire dove sta il problema smile.gif

http://www.megaupload.com/?d=ZM2A5B7E

Ecco una foto! considerando che la luce � accesa (lampadina di quelle a basso consumo) mi sembra troppo scura.
Anche secondo i miei compagni di fotografia c'� qualcosa di strano.

A voi la parola.....

Franco_
Ciao Andrea, a me la foto non pare affatto scura, con quelle impostazioni e quella illuminazione non potevi ottenere risultati diversi: Area AF auto e matrix hanno considerato come soggetto principale l'immagine sul televisore... che difatti � correttamente esposta.

Hai qualche scatto pi� significativo da mostrarci ?

P.S. Per la cronaca in manuale la compensazione dell'esposizione � del tutto inattiva
alessandro pischedda
ciao Andrea, non ho possibilita' ora di visualizzare il nef perche' son fuori casa ma lo faro' senz'altro..in ogni caso personalmente consiglio sempre di effettuare uno scatto in condizioni normali prima di tutto..in esterna, magari f8 priorita' di diaframmi, afs, punto centrale ecc.
Da li poi vai a settare quello che ti piace..ma per testare la bonta' della macchina prima di tutto devi partire da uno scatto "standard".
Barto89
QUOTE(Franco_ @ Mar 13 2011, 12:32 PM) *
Ciao Andrea, a me la foto non pare affatto scura, con quelle impostazioni e quella illuminazione non potevi ottenere risultati diversi: Area AF auto e matrix hanno considerato come soggetto principale l'immagine sul televisore... che difatti � correttamente esposta.

Hai qualche scatto pi� significativo da mostrarci ?

P.S. Per la cronaca in manuale la compensazione dell'esposizione � del tutto inattiva

purtroppo ieri sera ho scattato in jpeg altrimenti qualche esempio l'avevo. magari o oggi o domani vedo se riesco a effettuare qualche altra prova.

grazie intanto del parere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.