Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ignazio
La settimana scorsa, poichè in Sicilia le giornate sono splendide e piene di sole, sono andato in giro con la mia SUZUKI e D70 (nello zaino).
Mi sono divertito girando per i vicoli di questi due paesini: Buscemi e Bucchieri.
Vi mostro qualche scatto:

ignazio
un vicoletto

ignazio
qualche porta con antichi lucchetti

[attachmentid=26806]
ignazio
altra foto

ignazio
torre con orologio

ignazio
Fichi D'india, caratteristici della Sicilia.

Son sempre graditi i vostri commenti.

Ciao.

jo
Molto belli, ottime le inquadrature e la scelta del BN per le foto dei dettagli Pollice.gif .

Quella dei fichi d'india e' secondo me "deliziosa" tongue.gif ( soprattutto se penso di mangiarli ).

Se ne hai ancora ( di foto ) postale !

ciao
Johnny
Fabio Capoccia
Pollice.gif Le foto mi sono piaciute.
Belle inquadrature e bei colori complimenti wink.gif
ignazio
Ne aggiungo altre due.

La prima ....
ignazio
La seconda ...

__Claudio__
Tra le foto a colori la mia preferita è sicuramente quella dei fichi d'india. I B.N. li ho trovati generalmenete migliori e anche la resa mi è piaciuta.
minicooper
concordo con claudio...

Belli i Fichi d'india e il lucchetto in B/W!

Pollice.gif messicano.gif

CIaoOoOoO...
Bruno L
Anche a me le foto sono piaciute, per i soggetti e le buone inquadrature.
Foto preferita? voto anch'io per i "fichi d'india". biggrin.gif

saluti e complimenti! Pollice.gif
Bruno
ignazio
Grazie a tutti per i complimenti.

Soltanto a titolo informativo: le foto sono tutte scattate con il 18-70, sistemando un pò con PTLens quelle a 18mm.

Ciao.

fenderu
ciao ignazio e complimenti per gli scatti, molto bello il ficodindia!

giusto per nota: uno dei pilastri (nel vero senso della parola dall'alto dei suoi 2.04 metri d'altezza) dei nikonisti siciliani vive proprio a Buscemi; trattasi di Belvesirako, al secolo Gaetano;

giusto la settimana scorsa siamo usciti insieme per andare verso Noto e Lido e ho lasciato l'auto proprio a Buscemi;

Buscemi è un paese piccolissimo ma, come dicono i cartelli appena arrivi, è davvero un paese museo (sottolineo bellissimo, una specie di Ragusa Ibla in miniatura); peccato che lungo la statale non ci sia indicazione alcuna che riporti la cosa; in pratica a Buscemi, se non vai con l'intenzione di andare, non ci passi nemmeno per sbaglio!

ciao,
gianluca
ignazio
Si, e' proprio vero.
Io comunque ero insieme ad altri amici motociclisti (era' piu' un motoraduno che una gita per reportage fotografico) che conoscevano bene i posti per cui non ho avuto problemi nel girare.
E' molto bello e ho anche visitato il "museo dell'arte contadina" soltanto che la guida mi ha impedito di scattare foto: un peccato, era davvero interessante !!!

Ciao, ignazio.

QUOTE(fenderu @ Sep 8 2005, 01:36 AM)

giusto per nota: uno dei pilastri (nel vero senso della parola dall'alto dei suoi 2.04 metri d'altezza) dei nikonisti siciliani vive proprio a Buscemi; trattasi di Belvesirako, al secolo Gaetano;

giusto la settimana scorsa siamo usciti insieme per andare verso Noto e Lido e ho lasciato l'auto proprio a Buscemi;

Buscemi è un paese piccolissimo ma, come dicono i cartelli appena arrivi, è davvero un paese museo (sottolineo bellissimo, una specie di Ragusa Ibla in miniatura); peccato che lungo la statale non ci sia indicazione alcuna che riporti la cosa; in pratica a Buscemi, se non vai con l'intenzione di andare, non ci passi nemmeno per sbaglio!

ciao,
gianluca
*

_ROY_
Buona la prima del lucchetto! Pollice.gif Pollice.gif
rosbat
Belle le tue foto Ignazio, pur essendo Siciliano non ero mai stato a Buscemi....Buccheri, invece, ci sono stato un paio di volte!
Mi è piaciuta la prima e quelle in bianco e nero particolarmente!

Hai un MP!
georgevich
I fichi...belli ma il luchetto è il mio preferito...bravo.
belvesirako
Ciao Gianlu' e Ignazio...
Rettifico alcune cose sin qui' dette:

1) Il paese si chiama Buccheri e nn Bucchieri.

2) Io sn "solo" 195 cm e nn 204, putroppo, altrimenti sarei un pivot! (caro fenderu, nn e' che dalla tua "altezza" la prospettiva cambia? Ti ci vuole PT lens integrato in testa? laugh.gif ) tongue.gif smile.gif

3) vivo a Catania, ma torno quando posso a godere delle bellezze di Buscemi, invito tutti a farci un salto.

Ignazio: belle foto, complimenti. Ti e' sfuggita pero' la zona medioevale a ridosso del castello, la prox volta fammi sapere che ti accompagno...

saluti a tutti
gaetano

QUOTE(fenderu @ Sep 8 2005, 01:36 AM)

ciao,
gianluca
*

ignazio
Ciao Gaetano,

Si, non sono stato molto a Buscemi per cui non ho visitato il castello.....
siamo poi andati a Buccheri (senza i, hai ragione) in agriturismo.

grazie.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.