Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giudavid
HO ACQUISTATO QUESTO OBIETTIVO USATO E NON CAPISCO SE QUESTO RUMORE � NORMALE.
A QUALCUNO DI VOI � SUCCESSO??
ECCO IL LINK DEL VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=sWDOURE3HNs

GRAZIE
Giacomo.B
Sibila leggermente, sentendolo cosi' con l'utilizzo dovrebbe svanire, non sempre infatti tale rumore e' sinonimo di prossima rottura del motore interno.
Ti prego di scrivere minuscolo sul forum, la scrittura maiuscola nei forum equivale ad URLARE!!

Saluti

Giacomo
umbertomonno
QUOTE(giudavid @ Mar 13 2011, 03:09 PM) *
HO ACQUISTATO QUESTO OBIETTIVO USATO E NON CAPISCO SE QUESTO RUMORE � NORMALE.
A QUALCUNO DI VOI � SUCCESSO??
ECCO IL LINK DEL VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=sWDOURE3HNs

GRAZIE

Ciao,
a me sembra nella norma, ma a te perch� � nato il sospetto?
1berto
giudavid
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Mar 13 2011, 09:18 PM) *
Ciao,
a me sembra nella norma, ma a te perch� � nato il sospetto?
1berto

Salve a tutti prima di tutto � un grazie per le risposte.

Allora io l ho acquistato usato settimana scorsa e solo a casa mi sono accorto di questo rumore.
Ora volevo sapere se andare da chi me l ha venduto e protestare per il problema o se � un rumore ininfluente.
ho la paura di aver speso questa cifra per un obiettivo guasto.

alexzak
ciao Giudavid..anche io ho comprato usato un paio di mesi f� questo obbiettivo ...se ti pu� consolare anche il mio ogni tanto emette quel sibilo..ma assolutamente impercettibile se non si � in condizioni di silenzio assoluto ..da tener presente che quando lo comprai io ,era appena tornato da una revisione generale,con fattura di circa 200 euro tra lavoro e materali impiegati per farlo ritornare in piena efficenza...io non mi preoccuperei e goditelo cos� com'� perch� � assolutamente una gran bella lente!! messicano.gif
giudavid
QUOTE(alexzak @ Mar 14 2011, 11:53 AM) *
ciao Giudavid..anche io ho comprato usato un paio di mesi f� questo obbiettivo ...se ti pu� consolare anche il mio ogni tanto emette quel sibilo..ma assolutamente impercettibile se non si � in condizioni di silenzio assoluto ..da tener presente che quando lo comprai io ,era appena tornato da una revisione generale,con fattura di circa 200 euro tra lavoro e materali impiegati per farlo ritornare in piena efficenza...io non mi preoccuperei e goditelo cos� com'� perch� � assolutamente una gran bella lente!! messicano.gif

eh lo so l ho cercato per un bel po prima di trovarlo. il fatto � che l ho pagato 1300 euro e non vorrei avere preso una fregatura e ne vorrei esserne certo.
L'af funziona bene pero fa questo rumore che si sente abbastanza il video rende fino ad un certo punto.
Non so come comportarmi. sapete un centro che puo farmi una diagnosi in zona Trentino alto adige?
Valejola
Secondo me non c'� da preoccuparsi...
Ok, non dovrebbe farlo, ma pi� che un rumore di motorino a me sembra una lievissima vibrazione dei meccanismi...
Sembra identico al rumore che fanno i filtri quando li avviti alla lente, rumore pi� che normale dovuto dallo sfregamento dei 2 filetti in metallo.
giudavid
QUOTE(Valejola @ Mar 14 2011, 12:05 PM) *
Secondo me non c'� da preoccuparsi...
Ok, non dovrebbe farlo, ma pi� che un rumore di motorino a me sembra una lievissima vibrazione dei meccanismi...
Sembra identico al rumore che fanno i filtri quando li avviti alla lente, rumore pi� che normale dovuto dallo sfregamento dei 2 filetti in metallo.

grazie valejola il tuo commento mi conforta. Devo ancora utilizzarlo per bene ma per come l ho usato funziona bene apparte questo rumore che si sente.
Mi fa un po paura ma di solito un obiettivo quanti scatti o tempo indicativamente puo durare? parlo dei meccanismi interni soprattutto il motore afs.
Maurizianik
Rumore identico preciso preciso sul mio, che per� � un 80-200 AF-S. Son 3 anni che in ogni caso non da problemi, per� non mi piace, mi sembra il tipico cigolio dovuto alla mancanza di lubrificazione di qualche parte. Son due anni che devo portarlo in qualche centro di assistenza, non mi decido mai rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.