Ho una D700 comprata da pochissimo ho visto il bilanciamento del bianco in varie situazioni anche con flash, come posso regolarmi per avere dei colori vicini alla realt� di ci� che fotografo, gradirei chiarimenti.
Grazie Domenico
bergat@tiscali.it
Mar 13 2011, 07:30 PM
Il mio consiglio � scattare in raw mettere il WB in automatico e in postproduzione in quei pochissimi casi in cui non sei soddisfatto , te lo vari.
domenico benvenuto
Mar 13 2011, 07:40 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 13 2011, 07:30 PM)
Il mio consiglio � scattare in raw mettere il WB in automatico e in postproduzione in quei pochissimi casi in cui non sei soddisfatto , te lo vari.
Il problema esiste lavorando con il flash con iso elevati per foto in movimento dove i colori sono molto sfalsati per l'uso del flash in abiti molto colorati.
Ripolini
Mar 14 2011, 10:26 AM
QUOTE(domenicobenvenuto @ Mar 13 2011, 07:24 PM)
... come posso regolarmi per avere dei colori vicini alla realt� di ci� che fotografo...
Le fotocamere digitali non sono perfette. Oltre alla regolazione del WB, anche la taratura del colore contribuisce a migliorarne la resa cromatica. Consiglio la seguente ricerca su Google: colorchecker passport. Ciao!
domenico benvenuto
Mar 15 2011, 09:08 PM
QUOTE(Ripolini @ Mar 14 2011, 10:26 AM)
Le fotocamere digitali non sono perfette. Oltre alla regolazione del WB, anche la taratura del colore contribuisce a migliorarne la resa cromatica. Consiglio la seguente ricerca su Google: colorchecker passport. Ciao!