Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domenico benvenuto
Ho una D700 comprata da pochissimo ho visto il bilanciamento del bianco in varie situazioni anche con flash, come posso regolarmi per avere dei colori vicini alla realt� di ci� che fotografo, gradirei chiarimenti.

Grazie Domenico
bergat@tiscali.it
Il mio consiglio � scattare in raw mettere il WB in automatico e in postproduzione in quei pochissimi casi in cui non sei soddisfatto , te lo vari.
domenico benvenuto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 13 2011, 07:30 PM) *
Il mio consiglio � scattare in raw mettere il WB in automatico e in postproduzione in quei pochissimi casi in cui non sei soddisfatto , te lo vari.

Il problema esiste lavorando con il flash con iso elevati per foto in movimento dove i colori sono molto sfalsati per l'uso del flash in abiti molto colorati.
Ripolini
QUOTE(domenicobenvenuto @ Mar 13 2011, 07:24 PM) *
... come posso regolarmi per avere dei colori vicini alla realt� di ci� che fotografo...

Le fotocamere digitali non sono perfette. Oltre alla regolazione del WB, anche la taratura del colore contribuisce a migliorarne la resa cromatica.
Consiglio la seguente ricerca su Google: colorchecker passport.
Ciao!
smile.gif
domenico benvenuto
QUOTE(Ripolini @ Mar 14 2011, 10:26 AM) *
Le fotocamere digitali non sono perfette. Oltre alla regolazione del WB, anche la taratura del colore contribuisce a migliorarne la resa cromatica.
Consiglio la seguente ricerca su Google: colorchecker passport.
Ciao!
smile.gif

Grazie del consiglio! buon lavoro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.