Ciao a tutti, questo � il mio primo messaggio sul forum e innanzitutto mi presento dicendo che, dalla scorsa settimana, sono possessore di una D300s + nikkor 18-200.
Allora: come da oggeto del topic sono "afflitto" da 2 puntini di polvere nel mirino.
Il sensore � perfettamente pulito perch� nelle foto non si vede nulla, quindi immagino che lo sporco sia o sullo specchietto o sul vetro di messa a fuoco.
I due puntini sono per me ESTREMAMAENTE fastidiosi.
Uno dei due � ben a fuoco quindi immagino sia sullo schermo messa a fuoco, l'alytro un p� pi� sfocato (specchio?)
Ho provato a spompettare ma non � cambiato nulla, quindi ho lasciato stare perch� ho pi� volte letto che si rischia solamente di peggiorare la situazione.
La mia domanda �: QUANTO E' NORMALE LA POLVERE NEL MIRINO?
Io capisco che il semplice fatto del cambio obiettivo faccia entrare polvere; capico anche che fno a quando le macchie non compaiono sulle foto il problema non esiste.
Dite che sono affetto dalla paranoia del novizio e che tra un po di tempo non ci far� pi� caso? Sar� una fase da cui tutti coloro che si affaciano al mondo nelle reflex passano?
La morale � che, ora come ora, tutte le volte che accendo la macchina fotografica per fare delgli scati vado a "cercare" quei due puntini che per altro si vedono solo pintando il cielo o delle fonti luminose.
Vale la pena di mandare la macchina alla LTR per risolvere la cosa o magari dopo 2 giorni siamo punto e da capo?
Mha... questo topic forse pi� che una richiesta di chiarimenti � un mio outing per convincermi del fatto che mi sto facendo delle paranoie inutili!
Ditemi la vostra...
grazie e scusate.
Paolo