Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianlucafg
Ciao a tutti miei fidati consiglieri !

Mi sono appassionato di ritratti e di foto ai fiori, quindi volevo prendere un fisso adatto a questo scopo... e avevo pensato all' 85 mm af-s dx micro ...

che ne pensate?

ho una d5000, come fisso ho gi� un 35mm af-s 1.8, e direi che mi piace per i ritratti, anche se devo stare vicino al soggetto per farci uscire un ritratto, senn� viene un mezzo busto ...
rinunciando senn� alla macro, un 50 mm af-s sarebbe da considerarsi o no per la ritrattistica ?

grazie, gianluca.
amab
Ciao a tutti miei fidati consiglieri ! Mi sono appassionato di ritratti e di foto ai fiori, quindi volevo prendere un fisso adatto a questo scopo... e avevo pensato all\' 85 mm af-s dx micro ... che ne pensate? ho una d5000, come fisso ho gi� un 35mm af-s 1.8, e direi che mi piace per i ritratti, anche se devo stare vicino al soggetto per farci uscire un ritratto, senn� viene un mezzo busto ... rinunciando senn� alla macro, un 50 mm af-s sarebbe da considerarsi o no per la ritrattistica ? grazie, gianluca.
Hai letto 3 post pi� sotto? Confronto tra 85 1.8 e 105 macro, secondo il mio punto di vista confronterei proprio quei due obbiettivi, poich� se hai gi� il 35, a quel punto il 50 sarebbe forse in pi�. Ciao Ale
gianlucafg
QUOTE(Amab @ Mar 14 2011, 12:54 PM) *
Hai letto 3 post pi� sotto? Confronto tra 85 1.8 e 105 macro, secondo il mio punto di vista confronterei proprio quei due obbiettivi, poich� se hai gi� il 35, a quel punto il 50 sarebbe forse in pi�.
Ciao

Ale

si, avevo scartato quell' 85 mm perch� non af-s .
amab
QUOTE(Amab @ Mar 14 2011, 12:54 PM) *
Hai letto 3 post pi� sotto? Confronto tra 85 1.8 e 105 macro, secondo il mio punto di vista confronterei proprio quei due obbiettivi, poich� se hai gi� il 35, a quel punto il 50 sarebbe forse in pi�. Ciao Ale
si, avevo scartato quell\' 85 mm perch� non af-s .
Beh se fai macro l\'AF serve e non serve. In realt� ti allontani o ti avvicini per mettere a fuoco vista la ridotta PDC. per i ritratti utilizzi il live view, zoom sull\'occhio pi� vicino e metti a fuoco con precisione. In questi due tipi di foto, ritratto e macro, non credo serva velocit� e autofocus. Senn� valuta il 60mm af-s 2.8 micro. Ha sfocato discreto per i ritratti, su dx � un 90 equivalente, � macro ed � af-s... Che volere di pi�? Ciao Ale
gianlucafg
grazie ale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.