Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Mitia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

in foto Gionata Francesconi, maestro carrista del Carnevale di Viareggio. alle sue spalle parziale vsione del suo carro allegorico e delle sue maschere a piede che precedono il carro.

Mitia

p.s. metto questa e torno in letargo da mitraglia messicano.gif

dnovanta

mannaggia....
mentre tu fotografavi questo...io ero in avanscoperta...e non ho pescato nulla
te invece hai preso un pesce fantastico!!

e' bellissima!
mi piace la compo con lui sulla destra e le persone che ballano alle sue spalle ...
il suo carro sullo sfondo.
espressione e faccia che bucano lo schermo..
e il gesto con il dito alzato....

davvero super questa, Mitia! guru.gif

Bianca
p.pasqui
Fantastica: complimenti!
Marco Vegni
Genio, estro e quel pizzico di pazzia...Questo � il momento colto in questo "ritratto", almeno per quello che ci vedo io.
Non mi piace molto il taglio quadro con la "molta aria" in alto a sx ma chiaramente questi sono gusti personali, quindi, rispetto la tua scelta compositiva.

Saluti
smile.gif
Marco
Negativodigitale
Questa � splendida, Mitia.
Surreale e stralunata, � la foto perfetta in relazione al soggetto e allo scenario.

Bravo! Pollice.gif

Paolo
dario-
Bellissima anche per me Pollice.gif, davvero surreale e stralunata come il suo interprete.
Davvero una bella foto

Complimenti
Dario wink.gif
maricla67
Questa s� che mi piace!!!!!
Soggetto Forte....
Sguardo Intenso quasi Folle!!!!!
Semplicemente Bellissima!!!

Grande Mitia.. guru.gif

Ciao, Mariangela
Giacomo.B
Bella foto Mitia, hai colto l'essenza del personaggio...
BRAVO mi piace un sacco! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Rino Terry
Personaggio sicuramente stravagante ed eclettico.
Un momento fermato alla grande !
Bravo Mitia, bellissima foto.
Ciao, Rino.
Fr3ddie87
Grande Mitia,mi associo agli amici qua sopra!!
un saluto

Francesco
giovanni.pisotti
Immagine di grande resa, questa figura quasi inquietante che sembra separarci dal divertimento che avanza di l� a poco...bella, davvero !

Ciao

Gio
alb�
Conoscendo il personaggio posso dire che Rino ha perfettamente ragione...personaggio molto eclettico e stravagante...che...caro amico Mitia hai davvero ripreso alla grande e che con la solita abilit� post-produttiva ne ha tirato fuori uno scatto davvero perfetto...BRAVO.

Ps. ora per� dovrai regalargliela...stampata...non dovresti certo avere problemi. wink.gif

Un saluto Alb�
luigi fedele cassano
bellissima! grande!
elisa05
Davvero bella!!! Ma come hai fatto a beccare quell'espressione?
Complimenti!

elisa05
Bracketing
Fantastica! Pollice.gif
B/N ottimo.

PS: per curiosit�, dove hai tagliato il frame originale?
casugian
Ciao rolleyes.gif
questa mi piace molto di pi� Pollice.gif ...sono daccordo con Alberto, devi regalargliela!!! laugh.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
Mitia
grazie per i vostri passaggi!

A fine Carnevale omagger� il mio concittadino con una stampa autografata ehhe.

Nello scatto ho tenuto i personaggi che mi iteressavanoal centro per evitare la confusione laterale e il taglio quadro che avevo in mente ha retto.

grazie ancora
Mitia
GiovanniValentino
gran bella foto, mi piace l'espressione di quel tipo, bizzarro quanto basta...

gli occhi puntati on camera sono una chicca...

Giovanni
Fullongo
Ritorna alla grande il cacciatore di luce...hai colpito nel segno da pi� angolazioni, il BN spaventosamente bello, quella luce negli occhi e la forza dell'espressione.
Perla tra le perle...il taglio quadrato!
Un Ritratto che piacerebbe certamente al Maestro.
Ciao
Fulvio

ps: Se questo � sparare a mitraglia...facciamo guerra!!! ;-)
Mitia
@Giovanni:grazie

@Fulvio: Non amo la caccia ma la definizione "cacciatore di luce" mi piace e se permetti te la prendo in prestito e magari la metto nella firma eheh. ciao ciao

Mitia
Fullongo
QUOTE(Mitia @ Mar 16 2011, 11:38 AM) *
@Fulvio: Non amo la caccia ma la definizione "cacciatore di luce" mi piace e se permetti te la prendo in prestito e magari la metto nella firma eheh. ciao ciao

Mitia

Apro OT ....sarebbe un onore....chiudo OT
Mitia
[OT]

beh, grazie semmai lo io dico io hehehe. mi fai sentire quasi un VIPS ma son mister NEMO hahaha

[/OT]

mitia
mavik
Complimenti Mitia per questo bellissimo scatto. L'espressione dell'uomo e l'intensit� dello sguardo che sei riuscito a cogliere (compreso lo sfondo carnevalesco) sono da vero maestro Pollice.gif ...anzi da vero cacciatore di luce !
Bravo, Maurizio
NKNRS
Questa � una foto direttissima! guru.gif

Anche senza le due righe di scritto, si coglie l' estro ed il contesto. Complimenti a te,

ciao, Roby.
Mitia
@Roby:grazie

@Maurizio: grazie per le parole spese...mi fa davvero molto piacere.

Mitia
Manuela Innocenti
Molto cinematografica, complimenti a te Mitia (dimitri?) rolleyes.gif sempre bravissimo nel cogliere l'attimo e al personaggio davvero fantastico che hai immortalato.
enzo penna
questa non � male...... per che quello che volevi dire, almeno da quello che leggo nella scheda, ti non rende giustizia allo scatto, avresti dovuto curare di pi� l'inquadratura per inquadrare meglio l'opera del nostro artista e chiudere quanto possibile il diaframma per rendere meglio leggibile il carro allegorico......il ritratto senza l'ambientazione invece racconta molto bene il tuo soggetto....
Mitia
Lo scatto nasce pi� come ritratto con uno squarcio d ambiente. Scattare diversamente sarebbe stato interessante ma assai arduo visto problemi di varia natura che si hanno quando si scatta in contesti come questi. E' difficile descrivere la situazione che si ha in un contesto caotico come quello di un carnevale grande e di massa come quello di Viareggio dove non si ha possibilit� di scattare avendo la scena ideale.

La descrizione avrei potuto non metterla perch� in questo caso � superflua ma l ho messa solo per raccontare della persona raffigurata e forse mi sarei dovuto fermare a quella visto che sarebbe potuta essere una maschera inserita nel contesto stesso.

Il carro alle sue spalle � una struttura molto grande che avrebbe impallato la scena al personaggio dello scatto: si parla di strutture alte minimo 10 metri e larghe circa 20.

Nel caso specifico poi era anche distante dal personaggio inquadrato.Durante la sfilata si creano diversi buchi tra le maschere a piedi e il carro stesso vista.

Non scrivo queste righe a giustificazione di uno scatto errato o meno ma solo per spiegare meglio il contesto in cui ci si trova venendo a scattare a Viareggio per Carnevale e evitando il pi� possibile scatti alle solite mascherine.

Dagli errori poi si impara sempre e quando si ricevono spunti di riflessioni su cui ragionare son sempre felice.

Mitia

enzo penna
QUOTE(Mitia @ Mar 18 2011, 11:44 AM) *
Lo scatto nasce pi� come ritratto con uno squarcio d ambiente. Scattare diversamente sarebbe stato interessante ma assai arduo visto problemi di varia natura che si hanno quando si scatta in contesti come questi. E' difficile descrivere la situazione che si ha in un contesto caotico come quello di un carnevale grande e di massa come quello di Viareggio dove non si ha possibilit� di scattare avendo la scena ideale.

La descrizione avrei potuto non metterla perch� in questo caso � superflua ma l ho messa solo per raccontare della persona raffigurata e forse mi sarei dovuto fermare a quella visto che sarebbe potuta essere una maschera inserita nel contesto stesso.

Il carro alle sue spalle � una struttura molto grande che avrebbe impallato la scena al personaggio dello scatto: si parla di strutture alte minimo 10 metri e larghe circa 20.

Nel caso specifico poi era anche distante dal personaggio inquadrato.Durante la sfilata si creano diversi buchi tra le maschere a piedi e il carro stesso vista.

Non scrivo queste righe a giustificazione di uno scatto errato o meno ma solo per spiegare meglio il contesto in cui ci si trova venendo a scattare a Viareggio per Carnevale e evitando il pi� possibile scatti alle solite mascherine.

Dagli errori poi si impara sempre e quando si ricevono spunti di riflessioni su cui ragionare son sempre felice.

Mitia

Appunto mitia....non pensare che � facile, purtroppo si baglia per svariati motivi, fare una buona foto � molto pi� difficile di quanto si possa immaginare...ci permettiamo di analizzare con il senno del poi sperando alla prossima occasione di essere pi� efficaci...resta comunque difficile...ciao
Mitia
Non � facile per niente specie se vuoi cercare e provi a fare passi in avanti scrollando da dosso gli errori. Poter fare analisi del genere � oltremodo importante e avere l opinione di un occhio esperto come il tuo e "navigato" mi � oltremodo d aiuto per procedere oltre.

Ti ringrazio ancora per le tue riflessioni che sarebbe bello poter condividere quotidianamente
Mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.